News

Criscitiello contro corrente, e forse non ha tutti i torti…

Milan News 24

Published

on

Leonardo Maldini

Michele Criscitiello, noto volto televisivo, sui social fa un’analisi sul Milan un po’ controcorrente rispetto agli altri giornalisti

Il derby di ieri ha messo in luce i limiti di Gennaro Gattuso come allenatore. Gran parte dei tifosi hanno messo sotto accusa l’allenatore per aver schierato una squadra a difesa dello zero a zero fin dal primo minuto. La superiorità fisica dell’Inter non può certamente essere un alibi alla scialba prova dei rossoneri in un match importantissimo nella lotta Champions. Poi ci sono i contenuti tecnici dei giocatori, che anche nel derby si sono confermati di livello medio-basso. Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha voluto puntare il dito contro la dirigenza milanista.

SOCIAL – Il noto giornalista ha pubblicato un Tweet in cui indicava le colpe del duo Leonardo-Maldini: «Gattuso fa giocare a calcio una squadra (tranne ieri) con evidenti limiti tecnici e strutturali. Nessuno parla del mercato di Leonardo, inadeguato e senza logica. Tranne Higuain non sono pervenuti Castillejo, Caldara, Bakayoko e Laxalt… 4 su 5: buona media».

In effetti al Milan deve esserci un grave problema di comunicazioni. I giocatori acquistati da Leonardo, fatta eccezione per Higuain (che ricordiamo, purtroppo, è in prestito), hanno deluso e non poco. Non c’è stato quel miglioramento che ci si aspettava con la nuova gestione e di questo passo il quarto posto rimane difficile da raggiungere. Inoltre, i nuovi acquisti non vengono quasi mai impiegati dal primo minuto da Gattuso. A questo viene da chiedersi: ma il mercato è stato concordato tra allenatore e dirigenza o e stato improvvisato? Nel secondo caso forse Leonardo e Maldini dovrebbero darci delle spiegazioni e contattare un allenatore in cui ripongo fiducia anziché continuare con Gattuso.

Exit mobile version