Crespo: «Non posso che essere felice di sapere che la maggioranza degli italiani tiferà Argentina»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Crespo: «Non posso che essere felice di sapere che la maggioranza degli italiani tiferà Argentina»

Pubblicato

su

Crespo

Crespo: «Non posso che essere felice di sapere che la maggioranza degli italiani tiferà Argentina». Le parole dell’ex calciatore

Hernan Crespo ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport tifosi italiani che, orfani della nazionale a Qatar 2022tiferanno Argentina. Ecco le parole dell’ex calciatore:

«Ho letto che la maggioranza degli italiani tiferà per l’Argentina. Non posso che essere felice di questo binomio e lo dico da italiano acquisito. […] il minimo che possa fare è dirvi grazie. […] Capisco che non scelgano una nazionale europea, non la Francia o la Germania, non la Spagna o l’Inghilterra: è normale. Mi domando, però, perchè tra Argentina e Brasile decidano di stare dalla nostra/mia parte […] è una scelta culturale: non c’è famiglia in Argentina che non abbia un antenato proveniente dall’Italia. Siamo fratelli, questo è sicuro […] Il fatto è che per un bambino argentino che ama il calcio esiste, da sempre, un solo traguardo: arrivare in Italia, sfondare in Italia, diventare un idolo dei tifosi italiani. Non importa se la Liga o la Premier possono essere considerati più glamour: noi vogliamo conquistare San Siro, l’Olimpico, la gente di Torino, di Firenze, di Genova o di Napoli. L’Italia, per noi, è il porto d’arrivo, proprio com’è stata Buenos Aires per gli immigrati del vostro/nostro Paese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.