Ciaschini: «Somiglianza De Ketelaere-Kakà? Più fisica che tecnica...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Ciaschini: «Somiglianza De Ketelaere-Kakà? Più fisica che tecnica…»

Pubblicato

su

Kakà

Ciaschini: «Somiglianza De Ketelaere-Kakà? Più fisica che tecnica…». Le parole dell’ex vice storico di Carletto Ancellotti

Giorgio Ciaschini ha parlato ai microfoni di Tuttosport del paragone tra Charles De Ketelaere e Ricardo Kakà. Ecco le parole dell’ex vice storico di Carlo Ancelotti:

«A volte questi accostamenti avvengono più per somiglianze fisiche, che per caratteristiche tecniche e tattiche. Il belga è un giocatore giovane, di prospettiva, con grandi doti tecniche. Per noi Kakà fu una sorpresa. Arrivò con delle credenziali diverse rispetto a quelle che poi ha dimostrato. Sicuramente era un giocatore di qualità, ma ce lo aspettavamo abbastanza lento. Quando poi si allenò a Milanello capimmo subito che fosse rapido e veloce. Un atleta dinamico, con grande qualità offensive, un campione insomma. Se De Ketelaere potrà affermarsi subito anche in Italia? Il Milan, da campione in carica, ora si gioca un ruolo importante anche in Europa. Se Maldini, che io stimo moltissimo, ha scelto il belga, vuol dire che il giocatore potrà fare la differenza. Darà qualcosa in più ai rossoneri, indubbiamente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.