News

Chievo-Milan su DAZN, Borini: «Polemica con Gattuso? Tutto passato»

Pubblicato

su

Settimana di Serie A e di DAZN con l’emittente streaming che trasmetterà in diretta Chievo-Milan prevista per domani al Bentegodi

Un weekend di grande sport, quello che si aprirà oggi su DAZN. Gli appassionati potranno seguire sulla piattaforma streaming, live e on demand, oltre 50 eventi sportivi in esclusiva, tra calcio nazionale e internazionale, sport da combattimento, motori, rugby e NHL.  Clicca qui per abbonarti gratis per un mese a DAZN.

Calcio su DAZN: spiccano Chievo-Milan e Sampdoria-Atalanta

La 27esima giornata di Serie A TIM su DAZN si apre domani sera alle 20.30, tra il Chievo, alla forte ricerca di punti salvezza, e il Milan, che punterà a tenere a distanza le rivali per il terzo posto. Al termine della partita, spazio a Diletta Gol, lo show condotto da Diletta Leotta, con interviste esclusive, analisi e commenti, sul sabato calcistico.

Domenica, invece, il lunch match delle 12.30 sarà Bologna-Cagliari, con la squadra di Mihajlovic che cercherà di conquistare i tre punti necessari per avvicinarsi al quart’ultimo posto. Alle 15.00, dallo Stadio Marassi di Genova, una partita dal risultato aperto, importante per la lotta per l’Europa: Sampdoria – Atalanta.

DAZN trasmetterà anche tutto il 28esimo turno del campionato di Serie BKT, tra cui il derby pugliese tra Lecce e Foggia. Sulla piattaforma streaming anche tutte le partite della Liga, dove l’Atletico di Simeone che ospiterà in casa il Leganés prima dell’attesissima sfida contro la Juventus, e della Ligue 1.

Fabio Borini a DAZN: So di lavorare tanto e bene, Gattuso pensa al bene del Milan

Intervistato da DAZN alla vigilia di Chievo-Milan, Fabio Borini ha risposto alle domande riguardanti l’attuale suo stato di forma e del Milan. Ecco le sue parole:

Cosa pensi quando danno del “catenacciaro” a Gattuso e di conseguenza al vostro gioco?

«Non userei questo termine, però Gattuso era così anche da giocatore: molto difensivo, uno che aiutava sempre i compagni, uno che metteva la squadra sopra ogni cosa. Ci ha trasmesso questi principi nel suo modo di intendere il calcio».

Questo gioco vi ha portati al terzo posto in classifica, però l’anno scorso con gli stessi punti sareste stati fuori dalla zona Champions. Temete un ritorno di Roma e Inter?

«Il ritorno di Inter e Roma ci sarà e terranno ritmi alti fino alla fine. La differenza è che in questa stagione dovremo essere noi a mantenere il ritmo che ci ha portati in questa posizione in classifica, dovremo essere più maturi rispetto all’anno scorso per conservare qualità del gioco e risultati».

Higuain era il tuo vicino di posto in spogliatoio, ora c’è Piatek accanto a te?

«Sì, quel posto se lo stanno scambiando un po’ tutti… e io li aiuto tutti, anche se Piatek in realtà si sta ambientando velocemente, forse perché non c’è troppa distanza di età tra di noi».

Dopo il gol annullato contro l’Empoli non hai fatto la tua solita esultanza [ha esultato in modo polemico], cosa volevi dire?

«No, non ho fatto subito il solito coltello tra i denti… ma è tutto già risolto».

Ti aspetti più spazio in questo Milan?

«Io ci spero sempre: quando sono in panchina spero di diventare titolare, quando gioco venti minuti spero che diventino mezz’ora… Spero sempre di giocare un pochino di più perché so di lavorare tanto e bene. Ed è quello che continuerò a fare».

C’è una cosa che ancora non sappiamo di te?

«Sto studiando per prendere il diploma delle superiori, studio nel tempo libero dei ritiri perché in futuro vorrei iscrivermi all’università: sono andato in Inghilterra quand’ero ancora molto giovane e non ho avuto la possibilità di continuare a studiare».

Exit mobile version