Carnevali: «Scamacca pronto per il salto, Berardi leader vero»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Carnevali: «Scamacca pronto per il salto, Berardi leader vero»

Pubblicato

su

Carnevali

Carnevali: «Scamacca pronto per il salto, Berardi leader vero». Le parole dell’ad del Sassuolo

L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato di Scamacca, Raspadori e Berardi a La Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni:

SCAMACCA – «Sembra ieri che ci faceva vincere il Torneo di Viareggio. Quest’anno ha letto il giuramento ed è in Nazionale maggiore, mentre siamo ancora in finale della competizione. Queste sono soddisfazioni. Crescita? Lui è cresciuto tantissimo, soprattutto nel carattere. Aveva bisogno di giocare e per questo abbiamo venduto Caputo. Le voci su alcuni suoi comportamenti sono dicerie perché lui è un professionista ed è diventato uomo. In campo? Per noi è importante, migliora partita dopo partita: copre palla, lo smista e fa salire la squadra. Ha una potenza nel calcio davvero impressionante. Italia? Ho piena fiducia in lui e sono sicuro che potrà guidare la Nazionale. Di certo non tremerà. Non sarà una partita semplice soprattutto a livello mentale ma lui farà bene e aggiungo anche che ha ancora ampi margini di miglioramento. Bisogna ancora dargli la possibilità di sbagliare. Con i giovani serve pazienza. Lui è già pronto per fare il grande salto e in mezzo ai campioni crescerà ancora».

RASPADORI – «Ha una qualità che spicca sulle altre, ovvero l’intelligenza. Con Scamacca ha un’intesa naturale che ci auguriamo di rivedere a lungo in azzurro».

BERARDI – «Sta soffrendo molto per il gol sbagliato a Palermo, ma più che altro è la sconfitta. L’eliminazione dal Mondiale gli ha fatto male di sicuro. Ha sbagliato è vero, ma è anche stato uno dei migliori in campo per come si è mosso. E’ un leader vero perché non si tira mai indietro». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.