Calhanoglu, ecco il suo addio quanto peserà nel bilancio del Milan
Connettiti con noi

News

Calhanoglu, ecco il suo addio quanto peserà nel bilancio del Milan

Pubblicato

su

Calhanoglu, ecco quanto il suo addio al Milan peserà nel bilancio rossonero. L’approfondimento di Calcio e Finanza

Hakan Calhanoglu l’anno prossimo sarà ancora a Milano, ma, questa volta, sponda Inter. E’ di ieri la notizia dell’inserimento dei nerazzurri per il turco e, oggi, si è di fatto chiusa la trattativa.

Domani il calciatore sarà a Milano per svolgere le visite mediche e diventerà poi a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter. Il noto sito Calcio e Finanza ha spiegato quanto peserà il turco a bilancio del Milan.

«Partendo dal Milan, l’effetto sicuro sarà il risparmio sull’ingaggio del trequartista, che in rossonero percepiva 2,5 milioni di euro netti a stagione (circa 4,6 milioni di euro lordi), i quali non peseranno dunque sul bilancio 2021/22. Va detto però che per i rossoneri si tratta di un’altra importante perdita a zero, dopo quella di Donnarumma, e di un giocatore che non può dunque essere monetizzato. Il valore netto di Calhanoglu a bilancio era ormai pari zero, quindi una cessione avrebbe generato una plusvalenza secca

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.