Calciomercato, Pato al Milan? Si ma solo a determinate condizioni - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calciomercato, Pato al Milan? Si ma solo a determinate condizioni

Pubblicato

su

Pato

Ed ecco nuovamente il nome di Pato in cima all’elenco di Leonardo, l’asso brasiliano torna a far parlare si sè in chiave di mercato

Si torna a parlare di Pato, Leonardo non abbandona l’idea di riportare un grande ex a Milano, il brasiliano potrebbe essere la scelta definitiva, in accordo ovviamente con i nuovi piani societari. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, Il ragazzo classe 1989 vorrebbe tornare al Milan ma in primis bisognerà fare i conti con il Tianjin, squadra che attualmente ne detiene il cartellino. Il contratto del giocatore prevede un ingaggio da 9 milioni a stagione e una clausola di rescissione da 25 milioni di euro fino a dicembre 2019. Pato dovrà inoltre abbassarsi l’ingaggio e convincere il club cinese a lasciarlo partire in prestito fino a giugno. Intanto dopo il no di Ibrahimovic si allontana anche Quagliarella, pronto a firmare un nuovo contratto con la Sampdoria fino al 2020 con un ingaggio da 1,4 milioni di euro netti all’anno.

Tuttavia, nei giorni scorsi Ivan Gazidis e Leonardo hanno avuto un breve colloquio introduttivo sul prossimo mercato di gennaio. Il dirigente sudafricano ha sottolineato di non voler aumentare le spese per gli ingaggi di seconde linee, aspetto su cui ha trovato il pieno accordo con Leo. In altri termini, non ci saranno più casi Essien e Torres che graveranno sul bilancio senza fruttare miglioramenti tecnici. Situazione che avrebbe dovuto bocciare a pieno anche il ritorno di Pato ed invece a Leonardo pare non sia passata l’idea e la voglia di realizzare un colpo del genere, avvalorato dalle intenzioni del giocatore “nato” nel Milan prima di prendere una strada completamente differente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.