Calciomercato Milan: il borsino del tour tedesco di Mirabelli - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan: il borsino del tour tedesco di Mirabelli

Pubblicato

su

Calciomercato Milan: l’edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione del mini-tour di Massimiliano Mirabelli in Germania: i nomi sul tavolo del ds del Milan

La notizia è già nota ai più: il Milan non farà mercato in questa sessione invernale di gennaio ma costruisce le basi in ottica giugno. Mirabelli è partito in settimana per la Germania, terra di campioni e giovani talenti che il ds rossonero ha osservato da vicino.

CALCIOMERCATO MILAN, I NOMI – Secondo quanto riportato da Tuttosport, i talenti cerchiati da Mirabelli non sono pochi. Tre infatti sono del Bayer Leverkusen, sconfitto nel weekend 3-1 in casa dal Bayern Monaco: nelle fila delle Aspirine, però, piacciono Julian Brandt, Leon Bailey e Jonathan Tah. I primi due sono esterni d’attacco molto rapidi e tecnici, in grado di saltare l’uomo e concludere a rete. Tah, invece, è un difensore classe ’96: il Milan in difesa per il momento è coperto ma, qualora in estate dovessero andare via un paio di difensori – Gomez, Paletta e forse uno tra Zapata e Musacchio -, la trattativa potrebbe anche concretizzarsi.

CALCIOMERCATO MILAN, I CENTROCAMPISTI – Il Milan segue anche Kevin Kampl e Max Meyer, protagonisti in Lipsia-Schalke finita 3-1 per la squadra della Red Bull. In Colonia–Borussia Monchengladbach il ds rossonero ha potuto osservare da vicino Denis Zakaria e Thorgan Hazard. Un altro nome nuovo per la difesa è quello di Matthias Ginter, centrale del 1994 di proprietà del Borussia Monchengladbach, già nel giro della Nazionale. Insomma, una serie di nomi che potrebbero stuzzicare le fantasie del direttore sportivo Mirabelli qualora in estate si concretizzassero le opportunità. Ormai l’identikit ‘tipo’ dei profili cercati dal Milan è definito: un giocatore deve essere giovane, tecnico, futuribile e con personalità. Poi sta al campo e a San Siro valutare se le qualità del singolo possano essere sufficienti per ridare smalto al Milan del futuro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.