News
Calciomercato Milan, si scalda la trattativa per il rinnovo di contratto di Pulisic! Il calciatore ha una priorità
Calciomercato Milan, si scalda la trattativa per il rinnovo di contratto di Pulisic! Il calciatore ha una priorità. Le ultimissime notizie
Secondo le recenti analisi di mercato di Matteo Moretto, la situazione relativa al rinnovo di Christian Pulisic con il Milan è più complessa di quanto si possa pensare. Intervenuto sul suo canale YouTube, l’esperto ha fatto il punto sul futuro dell’attaccante americano, che si è confermato un punto di forza della squadra rossonera.
Pulisic, descritto come una “certezza” in campo, ha iniziato la stagione in modo brillante, segnando 3 gol in 4 partite di campionato, con una prestazione eccezionale contro l’Udinese. Proprio per questo, il Milan ha manifestato la volontà di blindare il suo talento, arrivando molto vicino a un accordo a inizio 2025.
Come riportato da Moretto, le parti avevano raggiunto un’intesa verbale per un rinnovo fino al 2028 (con opzione per un altro anno), con uno stipendio che si aggirava tra i 4 e i 5 milioni di euro. Tuttavia, al momento di mettere nero su bianco, c’è stata una “frenata” inaspettata. Pulisic, tramite il suo entourage, ha chiesto del tempo per valutare il progetto tecnico del Milan, in particolare le scelte dell’allenatore e le strategie di mercato.
Una volta ottenute le garanzie richieste, la situazione sembrava in discesa, ma il rinnovo è ancora in “stand-by”. Nonostante il Milan voglia rinnovare il contratto e il giocatore dia priorità al club rossonero, al momento non sono previsti appuntamenti per la firma. La trattativa non è imminente e, a meno di sviluppi futuri, non è una questione che il Milan risolverà nelle prossime settimane.
