Calciomercato

Calciomercato Milan, il Cagliari fissa il prezzo per Caprile: rossoneri pronti all’assalto, serve questa cifra per portarlo a Milanello

Milan News 24

Published

on

Calciomercato Milan, Caprile è uno dei primi obiettivi dei rossoneri per la porta in caso di partenza di Maignan: il Cagliari fissa il prezzo

Tra i migliori portieri della Serie A in questo inizio di stagione c’è sicuramente Elia Caprile, il classe 2001 del Cagliari che a forza di parate e prestazioni di livello sta convincendo tutti delle sue qualità. I rossoblù se ne erano accorti già da tempo, da quando avevano puntato su di lui a gennaio scorso prendendolo in prestito dal Napoli per la seconda parte di stagione; in estate hanno investito 8 milioni di euro per riscattarlo e acquistarlo a titolo definitivo, e ora si sfregano le mani consapevoli che presto fuori dalla porta ci sarà la fila di club che lo vorranno.

A oggi, Milan e Inter sono due società che hanno inserito Caprile nella lista dei possibili obiettivi per l’estate. Non è l’unico profilo che stanno seguendo per quel ruolo ma è certamente un giocatore da monitorare per capire quali potranno essere gli sviluppi sul suo futuro. La valutazione che fa il Cagliari a oggi si aggira intorno ai 25/30 milioni di euro, un prezzo importante per uno dei migliori giovani portieri italiani in circolazione. Caprile, che ha anche un passato all’estero con un’esperienza nella seconda squadra del Leeds di Marcelo Bielsa, incarna il mix perfetto di prospettiva e talento già provato.

La Criticità Del Milan: Trovare L’Erede Di Maignan

È in casa rossonera che la situazione si presenta con maggiore urgenza. Il Milan sta valutando con grande attenzione diversi profili in porta, e Caprile si trova in cima alla lista, vista la probabile partenza di Mike Maignan. Il portiere francese è in scadenza di contratto a giugno e, al momento, non ci sono segnali concreti di un possibile rinnovo. Con top club come Bayern Monaco e Chelsea pronti a sferrare l’assalto, il Milan si sta guardando intorno per trovare un nuovo titolare che possa garantire la stessa solidità, ma con una prospettiva a lungo termine e un investimento sostenibile.

Per il Milan, assicurarsi Caprile non sarebbe solo un colpo di mercato, ma un’operazione strategica volta a blindare la porta per il prossimo decennio con un portiere italiano che conosce già la Serie A e ha ampi margini di crescita. La dirigenza deve agire in fretta per non farsi trovare impreparata nel caso Maignan decidesse di lasciare a parametro zero. L’alta valutazione richiesta dal Cagliari (€25-30M) è considerata un investimento necessario per un ruolo cruciale, soprattutto in vista della potenziale concorrenza internazionale.

In casa nerazzurra, invece, l’interesse è legato al futuro di Sommer: lo svizzero è in scadenza e probabilmente andrà via. Se Josep Martinez non dovesse convincere del tutto per il ruolo di titolare, l’Inter si butterebbe sul mercato, intensificando di fatto il Derby d’Italia per il giovane talento del Cagliari. La sfida per Caprile è aperta, ma la necessità del calciomercato Milan di trovare un erede è molto più impellente. Lo riporta calciomercato.com.

Exit mobile version