Calciomercato

Calciomercato Milan, viaggio dentro la suggestione Lewandowski: dal contratto in scadenza col Barcellona all’ostacolo ingaggio. Scenario e tempistiche

Milan News 24

Published

on

Calciomercato Milan, la suggestione Lewandowski resta viva ma ci sono alcuni ostacoli da superare: il più importante è legato all’ingaggio

L’attaccante polacco non ha fretta di decidere il suo futuro. Il suo stipendio altissimo al Barcellona rappresenta il principale e quasi insormontabile ostacolo per un possibile approdo in rossonero.

Il nome di Robert Lewandowski accostato al Milan è una di quelle suggestioni di mercato capaci di infiammare la fantasia dei tifosi. A 37 anni, il centravanti polacco continua a essere un bomber di caratura mondiale e la sua situazione contrattuale, con un accordo in scadenza il 30 giugno 2026 con il Barcellona, alimenta le speculazioni. Tuttavia, la realtà dei fatti, come riportato dagli esperti di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto, raffredda notevolmente gli entusiasmi. Il primo punto fondamentale è la volontà del giocatore: Lewandowski non ha alcuna fretta di scegliere il suo futuro. L’intenzione del polacco è chiara: “voglia godersi al massimo questa sua stagione in Spagna, con la maglia del Barcellona, al di là del fatto che possa essere possibilmente la sua ultima in Liga”.

Calciomercato Milan, l’ostacolo economico e le possibili destinazioni: le ultime sulla suggestione Lewandowski

Il vero muro che separa il sogno dalla realtà è di natura economica. L’ingaggio percepito da Lewandowski in Catalogna è totalmente fuori dai parametri del Milan e della Serie A in generale. Si parla di uno stipendio da 26 milioni di euro lordi (circa 13 netti) a stagione, una cifra astronomica a cui si aggiungerebbero bonus consistenti. Questo fattore, da solo, rende l’operazione quasi impossibile. Attualmente, le possibilità che il bomber lasci il Barcellona sono stimate al 50%, dato che la trattativa per il rinnovo tra il suo agente, Pini Zahavi, e il club blaugrana è ferma. Proprio il suo procuratore, come ricordano Romano e Moretto, ha ottime connessioni con l’Arabia Saudita, un campionato pronto a offrire cifre folli per convincerlo. La situazione, in ogni caso, non si sbloccherà a breve e se ne riparlerà più avanti, ben oltre la finestra del mercato invernale.

Exit mobile version