Calciomercato Milan, Deulofeu di nuovo nei piani rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Calciomercato Milan, Deulofeu di nuovo nei piani rossoneri

Pubblicato

su

deulofeu

Gerard Deulofeu potrebbe tornare in rossonero a Gennaio, il Milan starebbe lavorando per riportare l’esterno a Milanello

Se n’era andato da Milano un po’ dispiaciuto, come chi in fondo si è divertito ma la festa è durata poco e avrebbe voluto fare qualche altro giro in giostra. Gerard Deulofeu è stato un portento nel Milan ombroso della passata stagione, capace di fare la differenza in una squadra con tanti problemi ma tutto sommato difficile da battere.

Deulofeu al Milan è arrivato lo scorso Gennaio, ha giocato in totale 18 partite segnate da 4 reti. Non un score degno di nota per un attaccante, tuttavia va considerata la posizione esterna del giocatore ed il grande sacrificio verso il quale è sempre stato dedito.

Un giocatore, la cui strada è spesso stata in salita ma che al Milan ha fatto vedere cose straordinarie, una velocità encomiabile ed un lavoro di sacrificio di tutto rispetto che molto spesso ha contribuito a tenere il pallone lontano dalla propria area di rigore.

POSSIBILE RITORNO- Oggi dalla Spagna, in particolare da Sport si parla di un possibile ritorno di Deulofeu al Milan in virtù del fatto che al Barca non trovi particolarmente spazio. Al Milan un giocatore così servirebbe come l’acqua, un esterno sinistro d’attacco con le sue qualità è ciò che manca a Montella per aumentare la potenza esplosiva della squadra, certo è che Montella dovrebbe poi tornare al 4-3-3 come ad inizio stagione per permettere a Deulofeu di giocare al meglio, a servizio della punta, in questo caso una sola invece che due come nel 3-5-2 attuale.

MODULO MILAN- C’è da chiedersi al tal proposito come Montella potrebbe accogliere il giocatore in termini tattici. L’arrivo di Deulofeu ed il conseguente ritorno al 4-3-3 consentirebbe a Suso di recuperare a pieno la sua posizione di esterno destro, i due si conoscono bene avendo giocato insieme lo scorso anno, inoltre sono molto simili in termini di caratteristiche. Il centrocampo tornerebbe a 3 con Biglia in mezzo mentre Calhanoglu e Kessie andrebbero a coprire le fasce. Chiaramente il turco è ancora sul banco di prova, Bonaventura scalpita per recuperare il suo posto da titolare, perso dopo l’infortunio. Difesa? Ecco ricomparire la difesa a 4 magari con Conti recuperato a tempo di Record e Rodriguez dalla parte opposta a svariare per tutta la fascia. In mezzo Romagnoli e Bonucci, con quest’ultimo capace senza ombra di dubbio di giocare a 4, come ha sempre fatto nel 4-2-3-1 di Allegri.

Insomma l’arrivo di Deulofeu a Gennaio, se dovesse andare in porto potrebbe spostare gli equilibri e ridare a Montella una chiave di lettura più idonea al gioco del Milan. Certo Gennaio è lontano e fino a quella data bisognerà cercare di perdere meno terreno possibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.