Calciomercato, Gimenez: il Milan lo scartò nel 2013
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato, Gimenez: il Milan lo scartò nel 2013

Pubblicato

su

Nel 2013 il Milan rifiutò José Maria Gimenez che poi si accasò all’Atletico Madrid per 2 milioni di euro

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel 2013 il Milan rifiutò José Maria Gimenez, l’eroe della sfida di ieri sera contro la Juventus. Il difensore dell’Atletico fu proposto a Rocco Maiorino, ex direttore sportivo rossonero. Questi avrebbe potuto acquistarlo per una cifra intorno a 1.5 milioni di euro.

Probabilmente il difensore fu bocciato per via di qualche lacuna tecnica soprattutto in impostazione più che in marcatura. Poche settimane dopo l’Atletico Madrid decise di investire 3 milioni euro per il giocatore, oggi il giocatore vale 20 volte tanto.

Gimenez ha avuto anche la fortuna di imparare molto negli ultimi anni dal compagno di reparto Diego Godin. I due sono molto amici e condividono il campo sia nel club che nella Nazionale uruguayana. I gol di ieri dei due centrali del Cholo Simeone hanno tagliato le gambe alla Juventus che al ritorno per passare il turno dovrà vincere con tre gol di scarto (o 2 a 0 e giocarsela nell’extra-time o ai rigori). Nei colchoneros Gimenez è ormai considerato l’erede di Godin e non senza buone ragioni, visto l’imminente trasferimento del capitano biancorosso all’Inter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.