Buffon: «Bonucci aveva bisogno di una nuova sfida. Milan, sei da Scudetto» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Buffon: «Bonucci aveva bisogno di una nuova sfida. Milan, sei da Scudetto»

Pubblicato

su

buffon donnarumma

Intervistato in esclusiva da Il Corriere dello Sport, Gianluigi Buffon ha così parlato di Leonardo Bonucci e del Milan, considerato a suo dire rivale diretta per lo scudetto

Buffon: «Penso che Leo sentisse il bisogno di una nuova sfida e sicuramente quella del Milan l’avrà intrigato. Ci siamo messaggiati, ma rimane tra noi. Gli vorrò bene sempre. Avevo un’empatia forte, secondo me in questi sette anni è cresciuto tanto come calciatore, anche sul piano del temperamento e del carattere. Credo che ha fatto bene alla Juve ma la Juve, il gruppo, ha fatto bene a lui».

TRADIMENTO? – «Ognuno ha le proprie situazioni, anche familiari e personali: hanno un peso e determinano le scelte. In pochi lo hanno salutato? Dipende dal tipo di vicinanza, io difficilmente uso i social ma con lui l’ho fatto volentieri: c’era sintonia, anche per vicinanza “di terreno”, e poi ho pensato potesse averne bisogno visto cosa stava passando mediaticamente».

DE SCIGLIO – «La sua carriera, non so per quale motivo, era in una fase non involutiva ma di stallo da cui deve scappare per trovare consacrazione. A volte, per riuscirci, devi cambiare ambiente. E in questo momento, almeno in Italia, nulla più della Juve può aiutarti».

MILAN DA SCUDETTO – «Lo ritengo concorrente per lo scudetto. Sì, hanno speso tanti soldi, ma in questo mercato non mi sorprende niente. I valori sono indefiniti, non riesco più a capire i parametri di ingaggi e cartellini. E’ tutto aleatorio, in mano di chi ha il portafoglio più gonfio: ieri era dieci, oggi cento. Fair play? Vorrei delle norme, più che altro sulle valutazioni. Perché Neymar è costato 220 milioni? Uno domani può dire 600: qual è il parametro? Mi sembra un po’ finto. Mio nonno diceva: ‘Gonfia gonfia, il palloncino prima o poi scoppia’».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.