Brocchi sul momento no della Primavera: "Ecco cosa non sta girando" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Brocchi sul momento no della Primavera: “Ecco cosa non sta girando”

Pubblicato

su

Ospite del programma ‘Milan Next’, in onda su Milan ChannelCristian Brocchi del difficile momento attraversato dalla Primavera rossonera:

“Io sono sicuro di avere un gruppo che verrà fuori, sono sicuro che mi daranno delle grandi soddisfazioni e che hanno dei grandi valori. Sono anche un po’ presuntuoso, ma credo che alla fine le loro qualità verranno espresse al meglio. Molti ragazzi ancora non reputano importante la cura dei dettagli, ma molti ci stanno lavorando e lo stanno capendo. E’ meglio paradossalmente avere questi problemi qua, piuttosto che a livello tecnico-tattico. Non mi sono mai pianto addosso quando mi sono mancati per infortunio anche dei giocatori importanti. L’anno scorso la Primavera era entrata nell’ottica che il gruppo arrivava prima del singolo. Io sto lavorando sui 34 ragazzi che abbiamo in rosa proprio su quest’aspetto. Se noi dobbiamo arrivare solo a dei risultati, potremmo arrivarci con altre modalità di gioco. Noi stiamo puntando su una certa metodologia, ma non perchè abbiamo la presunzione di pensare che sia il modo più giusto di fare calcio, ma perchè pensiamo che sia il modo più giusto per formare i ragazzi a 360 gradi. Vedere come Calabria interpreta certe situazioni di gioco quest’anno è un orgoglio per me e per tutto il settore giovanile”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.