News

Bonaventura: l’operazione è perfettamente riuscita, lo conferma la compagna

Pubblicato

su

La compagna di Bonaventura conferma che l’operazione al ginocchio è perfettamente riuscita. Il giocatore rientrerà a fine stagione

Alla fine di ottobre Jack Bonaventura è stato costretto a fermarsi per un’infiammazione ai tendini del ginocchio sinistro. All’inizio sembrava che il giocatore potesse recuperare in tempi relativamente brevi dall’infortunio tanto che in diverse occasioni era riuscito ad allenarsi con i compagni. Ulteriori analisi da parte dello staff medico hanno confermato che il problema fosse più grave del previsto e per questo Bonaventura è stato costretto ad andare sotto i ferri. Il numero 5 rossonero ha subito oggi l’operazione per la ricostruzione della cartilagine del ginocchio nella stessa clinica di Pittsburgh, negli Stati Uniti, che aveva già trattato i casi di Zlatan Ibrahimovic e Andrea Conti. La compagna del centrocampista, Federica Ziliani, ha confermato su Instagram che tutto è andato per il meglio anche se i tempi di recupero restano comunque molto lunghi. Bonaventura infatti non tornerà in campo prima di 7 o 8 mesi e quindi la sua stagione è ormai ufficialmente finita.

«Intervento di Giacomo è andato benissimo. Ora arriva la parte più difficile: tenerlo fermo! Grazie a tutti voi per l’affetto e il sostegno», ha scritto la Ziliani sul social network.

Aggiornamento:

Ecco il comunicato ufficiale del Milan sulle condizioni di Bonaventura: «AC Milan comunica che oggi Giacomo Bonaventura è stato operato a Pittsburgh, a seguito della lesione osteocondrale del ginocchio sinistro. L’intervento di riparazione della cartilagine, eseguito dai chirurghi Volker Musahl e Freddie Fu alla presenza dello staff sanitario del Milan, è perfettamente riuscito e i tempi di recupero sono stimati in 8-9 mesi».

Exit mobile version