News

Biglia: «Il derby non è un’ossessione, occhio a Lukaku»

Pubblicato

su

Lucas Biglia ha rilasciato alcune dichiarazioni sul derby. L’argentino ha parlato anche di Piatek e della mancanza di Icardi quest’anno

Intervistato da Sport Mediaset, Lucas Biglia ha commentato le emozioni prederby: «Non è un’ossessione, dev’essere una carica. Vogliamo dare continuità al lavoro, vincere può darci fiducia e calma per proseguire. Sappiamo che a Verona non abbiamo fatto una grande gara, magari l’anno scorso queste partite così ‘chiuse’ ci portavano a un risultato negativo. Anche noi ci aspettavamo di più, non abbiamo fatto una grande gara».

Qualcuno potrebbe leggere in queste parole anche una frecciata a Gennaro Gattuso che lo scorso anno ha spesso tenuto fuori l’argentino. Biglia, infatti, ha sottolineato come in questa stagione il Milan riesca a vincere anche partite “chiuse” come quella di Verona, magari proprio facendo riferimento alle difficoltà di gioco nella scorsa stagione con Ringhio. In realtà al momento i progressi con Giampaolo non sono tantissimi (ma aspettiamo che il mister faccia il suo lavoro) e i tre punti contro l’Hellas sono arrivati su rigore in 11 contro 10.

Sulla possibile vittoria e l’aggancio all’Inter in classifica: «Vincere non sarebbe un colpo, dobbiamo rispettare tutti gli avversari. Prima di Verona ci siamo detti che la partita valeva 3 punti, come il derby. Il derby dev’essere uno stimolo in più».

Sull’assenza di Mauro Icardi, vero mattatore degli ultimi derby di Milano: «Hanno altri attaccanti forti, come Lukaku e Lautaro».

Su Piatek: «Meglio per noi il fatto che si sia sbloccato, speriamo che continui e faccia meglio dell’anno scorso».

Per le ultime novità di formazione in vista del derby clicca qui.

Exit mobile version