Bierhoff: "Bellissimi i ricordi del Milan" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Bierhoff: “Bellissimi i ricordi del Milan”

Pubblicato

su

I suoi gol sono indimenticabili in quella magica annata dello scudetto del 1999 con Zaccheroni ma anche in Friuli ha lasciato un segno importante. Ex di Milan e Udinese, Oliver Bierhoff ha rilasciato oggi dichiarazioni di grande elogio per le sue squadre ai microfoni di Milan Channel, in vista del match di sabato:

“Ho sempre grandi ricordi del Milan, ho passato bellissimi anni in rossonero. Abbiamo vinto lo scudetto alla prima stagione. Giocare a San Siro è stato bellissimo.

Sono sempre state belle partite quelle tra Udinese e Milan. Con la maglia dei friulani ho segnato due gol ai rossoneri e salvato un gol sulla linea che Capello mi ricorda ancora oggi quando ci vediamo. Le due squadre ora non stanno andando con lo stesso ritmo di quegli anni ma credo che sarà sempre una bella partita.

Nella sua storia ad Udine sono stati sfornati tanti talenti, l’ambiente è molto tranquillo e quindi è una piazza nella quale è più facile crescere, soprattutto per gli stranieri. Certe cose in città come Milano, Torino o Roma non sono così facili.

Sono un tipo che guarda sempre avanti, il ricordo però dei momenti e dei grandi personaggi con cui sono entrato in contatto al Milan è sempre bello.

Un grande evento può aiutare a crescere ma non solo. In Germania la Lega e la Federazione hanno stilato un programma di educazione degli allenatori e dei giocatori che ci è costato un miliardo il quale ci ha però permesso di coltivare tanti giovani campioni”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.