News

Le bombe del Processo, quando Berlusconi chiamò Biscardi per Kakà

Pubblicato

su

Questa mattina è morto a Roma Aldo Biscardi. La sua bomba su Kakà con Berlusconi in diretta rimane una chicca del Processo

Questa mattina è arrivata la triste notizia: Aldo Biscardi si è spento al Policlinico Gemelli di Roma. Se ne va a quasi 87 anni l’emblema del giornalismo sportivo anni ’80 e ’90 costruito ad hoc per il tifoso medio italiano. Il Processo del Lunedì è diventato nel tempo l’appuntamento delle discussioni goliardiche, delle polemiche arbitrali, degli sfottò tra tifosi, giornalisti ed opinionisti.

KAKÀ – Una delle bombe storiche del Processo è stata sicuramente quella relativa a Kakà nella finestra di calciomercato del gennaio 2009. Il Manchester City aveva fatto un’offerta record al Milan per il giocatore e tutto lasciava pensare ad un imminente trasferimento. Poi arrivò la chiamata in trasmissione di Silvio Berlusconi: in diretta, l’ex presidente rossonero confermò il brasiliano al Milan spazzando via (fino al nuovo assalto del Real Madrid) ogni dubbio sulla permanenza di Kakà a Milano.

Fu probabilmente delle serate con maggior audience per il programma di Biscardi. Il quale ci lascia soddisfatto di aver contribuito, almeno in parte, a portare la famosa moviola in campo.

Exit mobile version