Bellinazzo sul nuovo stadio: "Entusiasmo eccessivo. I ricavi sarebbero di ..." - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Bellinazzo sul nuovo stadio: “Entusiasmo eccessivo. I ricavi sarebbero di …”

Pubblicato

su

C’è tanto entusiasmo in casa Milan per l’assegnazione del bando inerente alla riqualificazione del quartiere Portello di Milano, locazione in cui i rossoneri intendono costruire il proprio stadio di proprietà. Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore ed esperto di economia applicata all’ambito sportivo, a Radio 24, ha dichiarato che tale esaltazione è eccessiva, poiché i guadagni sono sì importanti, ma non nei termini che riportano i quotidiani:

“Buona notizia il primo passo del nuovo stadio del Milan, il progetto mi piace, inserito nel tessuto urbano. Il nuovo stadio del Milan è un asset fondamentale per patrimonializzare la società ed aumentare i ricavi. Il nuovo stadio Milan potrebbe portare entrate stimate sui 60 milioni all’anno tra sponsor e attività commerciali. Lo stadio di proprietà all’inizio è un investimento, ma poi porta introiti importanti, vedi Arsenal o Bayern Monaco. L’Iter per lo stadio del Milan è ancora lungo, serve un doppio passaggio tra assemblea e consiglio comunale, i titoli dei giornali sono stati un po’ troppo trionfalistici. Con il nuovo stadio il Milan potrebbe cedere la denominazione ricavandoci una decina di milioni all’anno. Dal nuovo stadio il Milan avrebbe anche diversi ricavi extracalcistici dallo sfruttamento intensivo della zona”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.