Bakayoko a Casa Milan: domani primo allenamento con Gattuso - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Bakayoko a Casa Milan: domani primo allenamento con Gattuso

Pubblicato

su

Bakayoko

Bakayoko sta per firmare con il Milan, con il benestare dei medici si vincolerà ai rossoneri in prestito con diritto di riscatto

Bakayoko è arrivato a Casa Milan per firmare il proprio contratto e diventare ufficialmente un nuovo giocatore rossonero, nella giornata di domani l’ex Chelsea 24enne si presenterà a Milanello per incontrare la squadra e iniziare la preparazione in vista della prima giornata di campionato contro il Genoa.
L’avventura di Tiemoué Bakayoko al Milan è iniziata nel tardo pomeriggio di ieri. Il centrocampista è arrivato da Londra, all’aeroporto milanese poco dopo le 19. Da lì lo spostamento in albergo dove ad attenderlo c’era Federico Pastorello, intermediario dell’operazione tra i rossoneri ed il Chelsea. Il programma di questa mattina prevedeva le visite mediche, completate egregiamente,  a seguire la firma sul contratto e domani l’incontro con Gattuso per unirsi al resto della squadra nella settimana che porterà alla prima giornata di campionato dove il Milan affronterà il Genoa a San Siro.

Il Milan dunque scommette su un giocatore giovane e di prospettiva, la formula sarà quella del prestito oneroso con diritto di riscatto per un’operazione dal costo complessivo di 40 milioni di euro da pagare la prossima estate. Contratto quindi di 5 anni (1 più 4) nel caso in cui il giocatore venisse riscattato al termine della prossima stagione. Il volto nuovo della mediana del Milan sarà quello di Tiemoué, ventiquattro anni venerdì, francese di origini ivoriane. Un’occasione di rilancio anche per il giocatore che negli ultimi anni si è distinto in maniera egregia nel Monaco prima di intraprendere un avventura decisamente poco fortunata con la maglia del Chelsea ma mostrando una forza fisica esplosiva d’altri tempi. Nei 3 anni in Francia ha totalizzato 92 presenze e 5 goal, spingendo i blues a spendere 40 milioni per acquisirne il cartellino. In Premier Bakayoko ha invece raggiunto le 36 presenze totali e  siglato 3 goal.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.