Avvocato Grassani: «Juve fuori dalle coppe? Vi spiego cosa può succedere»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Avvocato Grassani: «Juve fuori dalle coppe? Vi spiego cosa può succedere»

Pubblicato

su

L’Avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, ha rilasciato un’intervista, parlando anche dei possibili provvedimenti per la Juve

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’Avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, ha parlato così dei possibili provvedimenti dell’Uefa nei confronti di Juve, Barcellona e Real Madrid, che non hanno abbandonato la Superlega.

PARLA L’AVVOCATO- «Sarà verosimilmente aperto un procedimento disciplinare, che si celebrerà davanti agli organi di giustizia Uefa e, in appello, al Tas. L’articolo 51 dello Statuto, la cui violazione verrà verosimilmente contestata ai club, non prevede una sanzione specifica, quindi gli organi di giustizia avranno più potere discrezionale. Non può essere scartata l’ipotesi di esclusione dalle competizioni anche se si potrebbe propendere per misure economiche. Di certo, se i tre club non dovessero raggiungere un accordo con la Uefa, il contenzioso è destinato a non rimanere entro il perimetro dell’ordinamento sportivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.