News

MN24 – Allenamento Milan, sessione di scarico per i titolari: personalizzato per Loftus-Cheek ed Estupinan

Milan News 24

Published

on

MN24 – Allenamento Milan, sessione di scarico per i titolari: personalizzato per Loftus-Cheek ed Estupinan. Le ultimissime notizie

Archiviato con un misto di rabbia e delusione il pareggio in extremis (2-2) contro il Pisa, il Milan è tornato subito al lavoro questa mattina a Milanello, come previsto in virtù dell’imminente turno infrasettimanale. Come riportato da Milannews24, la seduta odierna ha seguito il protocollo standard post-partita, ma l’attenzione principale resta focalizzata sull’infermeria e sui tentativi di recupero per la difficile trasferta di Bergamo.

Per i calciatori che sono scesi in campo ieri sera a San Siro, l’allenamento è stato di scarico, mirato a defaticare i muscoli e a ridurre il rischio di infortuni in questo momento di calendario particolarmente intenso. Il tecnico Allegri sa che non c’è tempo per una preparazione approfondita, ma solo per la massima efficienza fisica in vista di martedì.

La notizia più rilevante arriva dal settore riservato agli infortunati: Estupinan e Loftus-Cheek, due assenze pesanti che hanno costretto Allegri a rivedere i piani, hanno svolto un lavoro personalizzato. Questo tipo di allenamento, studiato ad hoc dal team medico e atletico del Milan, indica che i due giocatori stanno seguendo percorsi di recupero avanzati e mirati per rientrare il prima possibile a disposizione.

Per il DS Tare, il recupero di questi elementi è di vitale importanza. Con una lista di indisponibili ancora lunga che comprende Rabiot e Pulisic, ogni rientro, specialmente di pedine fondamentali come l’esterno e il centrocampista inglese, può fare la differenza nella gestione delle forze. L’obiettivo è averli al 100% per le prossime sfide.

Il resto del gruppo, esclusi gli infortunati, è concentrato sulla sfida di martedì 28 ottobre in casa dell’Atalanta. La strategia del Milan è chiara: dimenticare in fretta la frustrazione del 2-2 e trasformare la rabbia in energia positiva per non perdere il treno della vetta. La squadra si ritroverà già domani per la rifinitura in vista della trasferta di Bergamo.

Exit mobile version