News
MN24 – Allenamento Milan, cominciata la preparazione in vista del Pisa: le ultime su Nkunku, Loftus-Cheek ed Estupinan
Allenamento Milan, è cominciata la preparazione in vista della gara di venerdì sera a San Siro contro il Como: le ultime sugli infortunati
Dopo la fondamentale vittoria di domenica sera contro la Fiorentina, ottenuta in rimonta per 2-1 grazie alla bella doppietta di Rafa Leão, il Milan ha immediatamente voltato pagina, concentrandosi sulla prossima sfida di campionato, come appreso da Milannews24.
I Rossoneri si sono ritrovati ieri al Centro Sportivo di Milanello per iniziare a preparare l’anticipo dell’ottava giornata di Serie A, che li vedrà impegnati venerdì sera a San Siro contro il Pisa alle ore 20:45. L’obiettivo è chiaro: vincere per mantenere la vetta solitaria della classifica.
Allenamento Milan, le ultime sugli infortunati
La giornata di ieri, il lunedì post-partita, è stata dedicata principalmente al recupero fisico. A parte un piccolo gruppo di quattro giocatori di movimento (i giovani Odogu, Sala, Gimenez e De Winter) più i portieri Pittarella e Terracciano, che hanno svolto un’attività più intensa, tutta la squadra ha svolto attività di recupero e scarico per smaltire le fatiche del match contro i Viola.
Oggi, invece, la preparazione è entrata nel vivo, con la squadra che ha iniziato la preparazione vera e propria in vista della gara di venerdì contro il Pisa. Tuttavia, l’infermeria continua a tenere banco.
In gruppo non si sono visti ancora né Christopher Nkunku, né Ruben Loftus-Cheek. Entrambi, infatti, hanno svolto un lavoro personalizzato mirato al recupero: Nkunku è alle prese con un fastidioso problema all’alluce, mentre Loftus-Cheek deve smaltire un affaticamento muscolare.
La situazione più delicata riguarda Pervis Estupinan. L’esterno ecuadoriano, infortunatosi alla caviglia in nazionale, è stato costretto a sottoporsi a un ciclo di terapie specifiche per recuperare. La sua presenza è in forte dubbio per la panchina e il suo recupero procede lentamente, complicando le scelte difensive di Max Allegri in vista del prossimo impegno. Il Mister spera di riavere al più presto i suoi infortunati per affrontare al meglio il Pisa e continuare la marcia trionfale.
