Ag. Biglia: «Lucas è in grande forma, Pioli lo conosce perfettamente. Su Giampaolo…»

Biglia
© foto www.imagephotoagency.it

L’agente di Lucas Biglia Enzo Montepaone ha commentato la situazione del Milan e del suo assistito, parlando anche degli allenatori

Enzo Montepaone, agente del centrocampista rossonero Lucas Biglia, ha parlato della situazione del suo assistito a Calcio Today. Ricordiamo che l’ex centrocampista della Lazio a fine stagione andrà in scadenza di contratto e il suo futuro è tutt’altro che chiaro. Allo stesso tempo però, rimanendo nel presente, mister Pioli lo ritiene imprescindibile per il suo progetto sportivo. Ecco le parole dell’agente:

Sulle condizioni di Biglia – «Sta benissimo. Ha lavorato duro per recuperare da una serie di infortuni che lo scorso anno non gli hanno dato tregua. Per quello che sta facendo direi che è davvero in grande forma sia dal punto di vista fisico sia mentale, quasi come ai tempi della Lazio»

Su Giampaolo – «Mi dispiace per il mister. Hanno lavorato tantissimo e bene. Giampaolo aveva capito come far rendere al meglio Lucas e altri compagni, è un peccato che non sia riuscito a raccogliere i frutti del suo lavoro che purtroppo non è stato valorizzato»

Su Pioli e il rapporto pregresso con il mister – «Diciamo che c’è un vantaggio enorme. Pioli lo conosce perfettamente, è tutto tempo guadagnato. Lucas sta davvero in grande forma, quindi può dare tantissimo al nuovo allenatore e al Milan. Chi conosce il calcio sa perfettamente che il ruolo del regista è fondamentale, specie se come il gioco di Pioli ne fa un elemento sul quale basare tutta la manovra della squadra. Ti faccio un paragone per capire: è come con l’Argentina, devi far segnare Messi? Dai la palla a Lucas e sicuro arriva a Messi. Non poteva esserci scelta migliore per Biglia»

Sul contratto in scadenza – «Ho parlato in estate con la società e mi hanno detto chiaramente di credere in Biglia, lo dimostrano i fatti. Le voci di mercato ci sono sempre ma Lucas ha in testa solo il Milan»

Sul futuro – «Io seguo quello che dice Biglia. Lui sceglie con il cuore, ha la spina accesa solo per il Milan. Vuole fare il massimo con questa maglia. Mi ha detto che è super concentrato e che ha l’obiettivo di disputare una grande stagione con i rossoneri e che non gli interessano le altre offerte. A fine stagione vedremo cosa fare, non c’è fretta».