Abodi sulle tensioni tra ultras: «Queste situazioni vanno affrontate con fermezza»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Abodi sulle tensioni tra ultras: «Queste situazioni vanno affrontate con fermezza»

Pubblicato

su

Abodi sulle tensioni tra ultras: «Queste situazioni vanno affrontate con fermezza». Le parole del ministro per lo Sport e i Giovani

Andrea Abodi ha parlato della tensioni tra ultras, specie con la frattura tra la tifoseria della Roma e quella del Napoli. Ecco le parole del ministro per lo Sport e i Giovani:

«Queste situazioni vanno affrontate con la fermezza necessaria e con la giusta organizzazione. Lo sport, è evidente, è la rappresentazione del confronto, non del conflitto. Viviamo un tempo di conflitti e non comprendere che ci deve essere una separazione netta mi sembra criminale. Per me quando si intraprende un percorso criminale si sveste l’abbigliamento del tifoso, che è un abito non solo fisico ma anche mentale. Il ministero dell’Interno è assolutamente consapevole, anche meglio di noi, e ha informazioni e un presidio sistematico costante – prosegue – inutile che vi dica che, oltre ad affrontare il tema della quotidianità, bisognerebbe ricominciare ad educarci o a rieducarci. Probabilmente abbiamo smarrito la via dell’educazione e del rispetto reciproco».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.