Pagelle di Milan-Genoa 0-0: Borini il migliore, Kalinic sterile - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Genoa 0-0: Borini il migliore, Kalinic sterile

Pubblicato

su

Ecco le pagelle dei giocatori del Milan nella sfida di oggi contro il Genoa di Juric

Donnarumma 6 – È forse il rossonero più continuo sul piano delle prestazioni. Poco impegnato, ma sempre positivo.

Zapata 6 – Poche sbavature, usa il fisico quando necessario. Picchia duro sull’ex Lapadula e lo costringe a girare al largo.

Bonucci 5 – Il rosso diretto è severo ma la gomitata c’è. L’espulsione tutto sommato ci può stare. Prosegue il periodo negativo del capitano rossonero che lascia la squadra in dieci

Rodriguez 6 – Da centrale se la cava, anche se a volte perde gli scontri fisici con Taraabt. Cerca di dare una mano in avanti anche con il Milan in inferiorità.

Borini 6.5 – Spinta continua e buona fase difensiva. Montella ha trovato il sostituto di Conti per i prossimi mesi. Con buona pace di Abate e Calabria.

Kessie 6 – Un passo in avanti per l’ivoriano. Il turno di riposo in Europa gli ha permesso di rifiatare. Alterna buone giocate ad errori banali.

Biglia 5.5 –  L’argentino gioca palla più rapidamente senza correre rischi inutili (leggi derby) ma raramente salta l’uomo. Ci si aspetta di più dal vice capitano.

Bonaventura 6.5 – Da esterno partecipa molto di più alla manovra. Nel secondo tempo dà l’anima incitando il pubblico alla carica (66′ Calabria 5.5 – Si vede poco in avanti anche se entra in un periodo in cui le squadre sono stanche)

Calhanoglu 5.5 – Non aveva iniziato al meglio. Ritmi bassi fino al cambio con Romagnoli (26′ Romagnoli 6.5 – Non sbaglia nulla, sempre pulito e preciso negli interventi. È lui a dirigere la difesa)

Suso 6.5 – Si allarga, serve i compagni di prima, ci prova da fuori. Lo spagnolo è sempre presente nelle azioni di squadra. Manca il guizzo finale per spaccare la partita.

Kalinic 5 – Nel primo tempo non viene quasi mai messo nelle condizioni di colpire. Manca due facili agganci su assist di Suso che avrebbero potuto cambiare il corso del match (84′ Cutrone s.v.)

All. Montella 6 – Il Milan non gioca una brutta partita. Ci sono diversi giocatori fuori ruolo ma la prestazione collettiva è discreta. L’espulsione di Bonucci pesa tanto.

GENOA (3-5-2): Perin 6; Izzo 5.5, Rossettini 6, Zukanovic 5.5; Rosi 6.5 (51′ Lazovic 6), Rigoni 6 (76′ Ricci 5.5), Bertolacci 5.5, Veloso 6, Laxalt 5; Taarabt 6.5, Galabinov 6 (51′ Lapadula 6).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.