News
Pagelle Milan-Rijeka 3-2: bene André Silva, flop Bonucci
Le pagelle dei rossoneri nella partita di San Siro vinta contro il Rijeka. André Silva in crescita, Locatelli opaco
Ecco le pagelle di Milan e Rijeka:
Donnarumma 5.5 – Quasi mai operativo, se la cava sempre coi piedi anche quando pressato. Il rigore non era irresistibile.
Musacchio 6.5 – Estremamente concreto. Quando c’è da spazzare lo spagnolo non va per il sottile. Suo il gol in mischia che sembra chiudere l’incontro.
Bonucci 5 – Pressato va in difficoltà. Come quando dopo 5 minuti passa un pallone ad Heber. Sbroglia bene qualche pericolo da palla vagante in area, ma regala ad Acosty la rete che riapre la partita.
Romagnoli 5.5 – Il difensore attraversa un buon periodo di forma. Sempre in anticipo sull’avversario non disdegna le maniere forti su Pavicic. L’insufficienza è causata dall’ingenuità che rischia di compromettere un’intera partita.
Abate 5.5 – Distratto nei primi dieci minuti quando si fa sorprendere alle spalle da un avversario. Spinge poco ma dà equilibrio alla difesa.
Kessie 6 – Prestazione sufficiente senza particolari sbavature. Prova qualche sortita offensiva con scarsi risultati (70′ Mauri 5.5 – Ritmi bassi, spreca l’ocasione per mettersi in mostra)
Locatelli 5.5 – Quasi mai nel vivo del gioco nella prima frazione di gioco. Nella ripresa si limita ai passaggi corti senza mai affondare.
Calhanoglu 5.5 – Ad inizio partita spara sulla barriera una punizione da buona posizione. Qualche controllo sbagliato di tropo per un giocatore della sua tecnica (46′ Bonaventura 6 – Uno spunto interessante, poi solo densità a centrocampo)
Borini 6.5 – Per non essere un terzino di ruolo se la cava bene. A volte pecca di presunzione sui tiri da fuori ma l’assist per Cutrone vale tre punti.
Cutrone 6 – Opaco e confusionario, decide il match nel finale con una zampata da vero bomber. Scarsa intesa con il compagno di reparto.
André Silva 6.5 – Il portoghese sta imparando a fare a sportellate. Pressa alto i centrali avversari e realizza un bel gol con un’azione personale. In crescita (82′ Suso s.v.)
All. Montella 6 – Il Milan fa il compitino e porta a casa la partita. Vittoria sofferta in attesa della Roma.
RIJEKA: Sluga 6; Vesovic 6, Zuparic 5.5, Elez 5, Zuta 6; Bradaric 5, Kvrzic 6 (58′ Acosty 6.5), Misic 6, Heber 6.5; Pavicic 5 (70′ Males 6), Puljic 5.5 (80′ Crnic s.v.)
All: Kek 6
