Archivio

Viareggio Cup: oggi gli ottavi contro la Juventus

Milan News 24

Published

on

Sarà Milan-Juventus uno degli ottavi di finale della Viareggio Cup. Il big match tra i rossoneri e i piemontesi si giocherà oggi pomeriggio alle 15 presso lo stadio “Bresciani” di Viareggio con diretta tv su Rai Sport 1. La sfida sarà diretta da Niccolo Pagliardini, della sezione arbitrale AIA di Arezzo.

E’ la sesta volta che giovani rossoneri e bianconeri si affrontano a Viareggio e il bilancio è a favore dei rossoneri, che si sono imposti in tre occasioni. I bianconeri invece hanno vinto lo scontro diretto due volte, curiosamente entrambe ai calci di rigore. L’ultimo confronto risale al 1979: il match dei quarti terminò 2-2, poi la Juve la spuntò ai rigori. 37 anni dopo bianconeri e rossoneri si ritroveranno faccia a faccia al Torneo di Viareggio.

La Juventus non subisce gol al “Viareggio” da 424’: ultima rete incassata da Gargiulo al 56’ di Juventus-Juve Stabia 0-1 del 19 febbraio 2013; poi si sommano i restanti 34’ di quella gara, i 120’ contro l’Hellas Verona nel 2014 (Juve eliminata ai rigori, 2-4) e i 270’ del 2016, nelle 3 gare vinte.

Il Milan di Cristian Brocchi potrebbe scendere in campo con il seguente 11 contro i bianconeri, ecco la probabile formazione:

(4-3-3): Livieri; Turano, Piacentini, Bordi, Llamas; Mastalli, Gamarra, El Hilali; Crociata; Hamadi, Cutrone.

 

Exit mobile version