News
Tomori, Allegri lo rilancia titolare a Bergamo? Le ultime da Milanello. E il tecnico ha una grossa tentazione: ecco quale
Tomori, il difensore inglese tornerà titolare nella sfida di martedì sera sul campo dell’Atalanta. E c’è la tentazione Saelemaekers seconda punta
Per la difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri sembra intenzionato a operare un cambio cruciale in difesa: Fikayo Tomori torna titolare. Il difensore inglese, un pilastro del reparto arretrato, è pronto a riprendersi il suo posto.
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, Allegri ha un altro ballottaggio aperto che riguarda il reparto offensivo-esterno. Il tecnico sta valutando una modifica tattica e di uomini che potrebbe rivoluzionare l’assetto visto in parte contro il Pisa.
Tomori titolare e il dubbio di Allegri tra Gimenez e Saelemaekers/Athekame
L’alternativa su cui Allegri vuole riflettere riguarda l’impiego di Alexis Saelemaekers in posizione avanzata, alle spalle di Rafael Leão.
- Questa soluzione vedrebbe Santiago Gimenez finire in panchina.
- Contemporaneamente, il giovane Athekame verrebbe schierato titolare sulla fascia destra.
Questa mossa tattica permetterebbe ad Allegri di:
- Sfruttare la freschezza e l’agilità di Saelemaekers in zona di rifinitura.
- Dare fiducia ad Athekame sull’esterno destro, dopo il gol del pareggio segnato contro il Pisa.
- Dare un turno di riposo a Gimenez, ancora a secco in Serie A.
La decisione definitiva è attesa nelle prossime ore, ma è chiaro che Allegri sta studiando le migliori contromisure per affrontare l’intensità dell’Atalanta e non perdere il treno dell’alta classifica in questo turno infrasettimanale.
