Settore giovanile

Tiago Dias, dai ringraziamenti a Gattuso ai paragoni con Rui Costa

Pubblicato

su

Nella Primavera del Milan si sta mettendo in mostra Tiago Dias, esterno d’attacco prelevato dal Benfica in estate: ecco le sue parole su Gattuso

Prelevato ad agosto dal Milan direttamente dal Benfica, Tiago Dias ha dimostrato sin da subito di possedere grandi qualità tecniche, messe in luce con la Primavera di Gattuso prima e Lupi poi.

LE PAROLE DEL GIOCATORE – Intervistato da Record, portale portoghese, il talento lusitano classe ’98 ha parlato così della sua esperienza in rossonero: «Al Milan sono stato accolto meravigliosamente, dallo staff ai dirigenti ai compagni di squadra, stiamo parlando di uno dei top club d’Europa anche se adesso le cose non stanno andando molto bene. Finora la cosa che più mi ha colpito è stata la grinta di mister Gattuso, Ci spinge al massimo ad ogni allenamento e ci fa sputare sangue per ogni pallone ogni giorno. È incredibile essere allenato da una leggenda che ha vinto tutto». 

PARAGONI – «In Portogallo mi paragonavamo con Ronaldo, in Italia per la nazionalità e club lo fanno con Rui Costa. Loro sono i top portoghesi di passato e presente ma io mi vedo molto più come Di Maria a livello di caratteristiche». 

Exit mobile version