News

Supercoppa Italiana 2025 2026, la lega ufficializza le date: il Milan difenderà il trofeo

Milan News 24

Published

on

Supercoppa Italiana 2025 2026 – Si giocherà in Arabia Saudita dal 18 al 22 dicembre, ora è tutto ufficiale

La Lega Serie A ha sciolto le riserve sulla EA SPORTS FC Supercup 2025/2026, la trentottesima edizione della Supercoppa Italiana. La competizione a quattro squadre si disputerà ancora una volta in Arabia Saudita, precisamente a Riyadh, presso l’Al-Awwal Park, dal 18 al 22 dicembre 2025.

La nota ufficiale del massimo organismo calcistico italiano ha non solo confermato la sede e il format della “Final Four”, ma ha anche delineato con precisione il prestigioso quartetto di squadre che si contenderanno il primo trofeo della stagione.

A volare in Medio Oriente saranno:

  1. SSC Napoli: I Partenopei, freschi Campioni d’Italia della Serie A Enilive 2024/2025, guidati dalla loro stella e dal loro tecnico.
  2. Bologna FC: I Felsinei, in qualità di Società Vincitrice della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025.
  3. FC Internazionale: I Nerazzurri, secondi classificati nell’ultimo Campionato di Serie A Enilive, che tornano nell’evento con l’obiettivo di imporsi.
  4. AC Milan: I rossoneri, il Diavolo milanese, che hanno conquistato un posto nel torneo come Società Finalista della Coppa Italia Frecciarossa.

Questo schema di qualificazione, che premia le prime due del campionato e le finaliste della coppa nazionale, promette un mini-torneo ad alto tasso agonistico. Le date precise vedranno le due semifinali svolgersi rispettivamente giovedì 18 e venerdì 19 dicembre, culminando nella Finale in programma lunedì 22 dicembre 2025.

Per l’AC Milan, il viaggio a Riyadh offre un’opportunità per confermarsi campione dopo il successo ottenuto contro l’Inter lo scorso 6 gennaio.

Exit mobile version