News
Steaua Bucarest Bologna 1-2: importante affermazione esterna dei felsinei in Europa League. Il resoconto del match
Steaua Bucarest Bologna 1-2: i felsinei, nonostante l’assenza di Vincenzo Italiano, raccolgono un’importante vittoria esterna in Europa League
Si è conclusa con una vittoria esterna pesante per il Bologna la sfida di Europa League contro la Steaua Bucarest, terminata 2-1.
Gli ospiti hanno sbloccato la gara all’9′: Freuler ha recuperato palla e verticalizzato per Dallinga, che ha servito l’assist vincente per Odgaard, abile a insaccare da pochi passi. La serata di gloria per Dallinga è proseguita al 12′, quando ha raddoppiato ribadendo in rete con il mancino un tiro deviato di Lykogiannis.
Nella ripresa, lo Steaua ha approfittato del calo del Bologna. Al 54′, i rumeni hanno riaperto la gara con Daniel Birligea. Il gol è nato da un errore di Vitik, che ha rinviato male di testa, servendo l’attaccante che ha trasformato in gol il pallone del 2-1. Nonostante un finale in sofferenza per la squadra di Italiano (assente per problemi di salute e accostato al Milan in estate prima del ritorno di Allegri), il Bologna ha conquistato un meritato successo.
