News

Scaroni: «Nuovo stadio tassello fondamentale, sono ottimista»

Pubblicato

su

Ai microfoni di Sky Sport, il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato del progetto del nuovo stadio dei rossoneri ed Inter

Paolo Scaroni ha parlato del progetto del nuovo stadio di Milan ed Inter ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: «Sullo stadio sono impegnatissimo, lo considero un tassello fondamentale per il Milan, per l’Inter e per tutte le squadre di calcio. Se non ci mettiamo anche noi a costruire degli stadi moderni come hanno negli altri paesi, sarà difficile pensare che la Serie A riprenda il ruolo che aveva 15 anni fa.»

«Abbiamo presentato la nuova domanda al Comune – continua il presidente del Milan – che recepisce le osservazioni fatte dalla Giunta, ora dovrà passare per il vaglio degli uffici. Ho ottimismo, parlo con il Sindaco e gli assessori e tutti si sono resi conto che un progetto che farà dello stadio di Milano il più bello del mondo sia una cosa irrinunciabile. Aggiungerei poi che, anche da un punto di vista dell’occupazione, avere due investitori stranieri che metteranno 1,2 miliardi su Milano, occupando 3 mila persone per più anni, mi sembra sia un qualcosa a cui non si può dir di no. Credo che il primo mattone lo metteremo l’anno prossimo. Quando la Giunta approverà il progetto, passeremo da un progetto di massima a una progettazione di dettaglio. Investiremo solo in questo 50 milioni e, da metà dell’anno prossimo, daremo inizio ai lavori. Questo è il disegno che abbiamo in testa».

 

Exit mobile version