HANNO DETTO

San Siro Milan, interviene la vicesindaca Scavuzzo: l’annuncio in diretta sulle tempistiche

Milan News 24

Published

on

San Siro Milan, interviene la vicesindaca Scavuzzo: l’annuncio in diretta sulle tempistiche. Le ultimissime notizie

Il cammino verso la cessione dello stadio San Siro a Milan e Inter procede senza interruzioni e, a detta di Palazzo Marino, nel rispetto delle tempistiche stabilite. A confermarlo è stata la vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo, intervenuta a margine di un evento pubblico all’Università Statale. L’esponente del Comune ha rassicurato sulla velocità dell’iter, nonostante la complessità delle procedure amministrative ancora da ultimare.

«I tempi mi sembra che siano in linea. Non abbiamo ancora completato tutte le procedure, quindi evidentemente abbiamo ancora del lavoro da fare, però non abbiamo interrotto il ritmo», ha affermato Scavuzzo, confermando l’impegno dell’Amministrazione comunale a chiudere la partita. L’approvazione della delibera da parte del Consiglio comunale è già avvenuta lo scorso 30 settembre, superando uno degli scogli politici più delicati, e ora l’attenzione si sposta sulla finalizzazione dell’accordo.

La spinta di Milan e Inter e l’attenzione al territorio

La vicesindaca ha poi espresso una nota di soddisfazione per l’atteggiamento dei due club milanesi. Sembra che Milan e Inter abbiano finalmente recepito la necessità di una maggiore collaborazione virtuosa con il Comune, intensificando la comunicazione sul progetto e mostrando un’attenzione più marcata alle istanze territoriali.

«Mi pare che abbiamo cominciato a vedere una buona risposta da parte delle squadre che hanno capito che è necessario porre l’attenzione anche per raccontare il progetto e per riuscire anche a stringere quella collaborazione virtuosa che abbiamo auspicato», ha aggiunto Scavuzzo.

L’impegno della vicesindaca non si concluderà con l’atto formale. Anna Scavuzzo ha infatti assicurato che continuerà a seguire l’intera operazione «fino al rogito e anche dopo». L’obiettivo è garantire che tutte le richieste e le preoccupazioni emerse durante il dibattito in Consiglio comunale – in particolare quelle relative alla rigenerazione urbana e agli interventi sul quartiere San Siro – vengano pienamente integrate nel progetto definitivo. Un segnale di vicinanza al territorio che il Milan di Tare e Allegri, concentrato sul campo, dovrà onorare nella fase di attuazione.

Exit mobile version