HANNO DETTO

Sabatini esalta l’attacco del Milan: «Pulisic il vero top player. Leao può fare il centravanti, su Nkunku dico che…»

Milan News 24

Published

on

Sabatini, noto giornalista, ha commentato con parole positive il reparto d’attacco del Milan di Allegri: le dichiarazioni

Sandro Sabatini, noto giornalista sportivo, ha analizzato le dinamiche offensive del Milan nel suo canale YouTube, soffermandosi in particolare su tre figure chiave: Christopher Nkunku, Christian Pulisic e Rafael Leao. L’analisi di Sabatini arriva in un momento cruciale per i rossoneri, colpiti da diversi infortuni in attacco.

Pulisic: Il Top Player Attuale

Per Sabatini, l’americano Christian Pulisic è la vera stella del momento. Nonostante le grandi aspettative su Leao, Pulisic ha saputo capitalizzare la fiducia riposta in lui dal tecnico Massimiliano Allegri, brillando in un ruolo più avanzato.

“In questo momento assolutamente sì [è il top player], aspettando Leao il top player è Pulisic”, ha dichiarato Sabatini. Il giornalista ha citato i numeri come prova del suo impatto: “Del resto premiato anche dalla guida della classifica marcatori, una soddisfazione personale, dalla libertà che Allegri gli ha dato di giocare da seconda punta con grande predisposizione anche al gol e non solo all’assist, credo che sia un giocatore straordinario che sta sorprendendo anche per questo suo rendimento con tanti gol in poche partite”.

Sabatini, Leao e il ruolo da centravanti

Sabatini ha poi toccato il tema Rafael Leao, da tempo al centro del dibattito sul suo ruolo in campo. Per il giornalista, il portoghese non deve essere confinato alla sola fascia sinistra: “Per me può giocare in qualsiasi ruolo dell’attacco, non è un’ala sinistra e basta ecco, questo è sicuro”.

In vista dell’emergenza attuale, Sabatini vede Leao perfettamente in grado di agire come riferimento centrale: “Per me può giocare centravanti, può riscattare i due errori contro la Juventus”. Il rientro anticipato a Milanello, saltando l’amichevole della Nazionale, è letto come un segnale positivo di reazione: “Vuol dire che [è] nella predisposizione giusta per riscattarsi e forse gli ha fatto bene anche il vivace dibattito con Allegri nel post partita di Juventus Milan”.

Nkunku Trequartista Perfetto

Infine, su Christopher Nkunku, Sabatini ha espresso un’opinione chiara sul suo impiego tattico ideale nel 4-3-3: “Credo di sì [che possa giocare], credo che possa fare anche un po’ la fascia, come caratteristiche il francese è una seconda punta che può giocare in appoggio della prima punta o addirittura può esprimersi meglio da mezza punta piuttosto che sulla fascia o molto decentrato”. Un giudizio che suggerisce come Nkunku possa rendere al meglio come trequartista o “mezza punta” in grado di innescare gli attaccanti.

Exit mobile version