News

Rodrigo Caio ha deciso, vuole il Milan: le parti pronte ad incontrarsi

Pubblicato

su

Trattative avanzate tra Il Milan ed il San Paolo per Rodrigo Caio, bisognerà solo trovare la formula giusta per concludere l’affare

Nato a Dracena (Brasile) il 17 Agosto del 1993, con passaporto italiano, difensore centrale del San Paolo e medaglia d’oro alle Olimpiadi 2016 con la maglia della nazionale. Con questo curriculum Rodrigo Caio tramite il suo agente, si sarebbe proposto al Milan, suo grande sogno come già emerso negli anni passati. Venticinque anni, come detto, Rodrigo Caio vorrebbe giocare in Europa, il suo procuratore è pronto ad incontrare Leonardo, a sua volta impegnato proprio nella ricerca di un difensore dopo gli infortuni di Caldara e Musacchio. Il costo dell’operazione, qualora il Milan volesse davvero condurla in porto, si aggirerebbe intorno ai dieci milioni di euro per l’acquisto, valutabile anche l’ipotesi prestito con obbligo di riscatto in modo da rinviare l’esborso allo scadere del contratto.

GIOVANE PROMESSA- Dopo aver trascorso sei anni nelle giovanili del San Paolo, debutta in prima squadra il 26 giugno 2011 grazie al tecnico Carpegiani. Il 12 giugno 2015 si avvicina al Valencia per 12,5 milioni di euro ma il trasferimento non avviene a causa di un problema riscontrato durante le visite medicheIl 25 agosto 2016, viste le sue ascendenze, ottiene anche la cittadinanza italiana. In nazionale Viene convocato per la Copa America centenario negli Stati Uniti e nello stesso anno, per le Olimpiadi 2016 in Brasile, con il quale conquista la medaglia d’oro.

Exit mobile version