News

Rigore Pulisic, clamoroso errore dell’americano! Palla alle stelle, ghiotta occasione fallita dai rossoneri

Milan News 24

Published

on

Rigore Pulisic, l’americano fallisce l’occasione per il vantaggio del Milan in casa della Juve

La grande occasione per sbloccare il cruciale big match di Serie A tra Juventus e Milan è stata clamorosamente sprecata dai rossoneri. Al 53′ minuto, la squadra di Massimiliano Allegri ha avuto sul dischetto il rigore del potenziale vantaggio, ma Christian Pulisic ha fallito l’esecuzione, un errore che potrebbe pesare moltissimo nell’economia della partita e della classifica.

Il penalty era stato conquistato pochi istanti prima dall’attaccante Santiago Giménez, che con la sua proverbiale aggressività e il suo lavoro fisico ha costretto la difesa bianconera all’errore. Sul dischetto si è presentato l’esterno americano, finora uno dei marcatori più prolifici del Milan e un giocatore in forma strepitosa in questo avvio di stagione. La pressione dell’Allianz Stadium si è fatta sentire.


L’esecuzione del rigore da parte di Christian Pulisic è stata tecnicamente imperfetta e ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente rossonero. L’americano “ha spiazzato Di Gregorio” ma il suo “destro è finito alto sopra la traversa”.

Un errore tanto inaspettato quanto pesante. La rete avrebbe non solo portato in vantaggio il Milan, ma avrebbe anche messo in seria difficoltà la Juventus di Igor Tudor, già priva del suo leader difensivo Gleison Bremer e costretta a schierare Daniele Rugani.

Exit mobile version