News

Real Madrid Barcellona 2-1: Xabi Alonso si aggiudica il primo Clasico della stagione grazie a Mbappe e Bellingham

Milan News 24

Published

on

Real Madrid Barcellona 2-1: i Blancos si aggiudicano il primo Clasico della stagione grazie alle reti di Mbappe e Bellingham

Il Real Madrid si è aggiudicato il primo Clásico della stagione, prendendosi la rivincita dopo che i blaugrana avevano dominato la passata annata, vincendo tutti e quattro i confronti diretti, inclusa la finale di Supercoppa di Spagna per 5-2.

Ad aprire le marcature è stato il solito Mbappé con un gol, dopo che una sua precedente rete era stata annullata per un fuorigioco millimetrico e molto dubbio. Il Barcellona, guidato dall’assistente in panchina data la squalifica di Hansi Flick (oggi in tribuna), ha trovato il momentaneo pareggio al 38′ con Fermín López. La parità è durata però solo cinque minuti: Bellingham, al 43′, ha riportato in vantaggio la squadra di Xabi Alonso, un risultato che è resistito fino al fischio finale. Nel secondo tempo, Mbappé si è iscritto nuovamente al tabellino, ma in negativo, sbagliando un rigore al 52′ che è stato parato da Szczęsny, portiere accostato in passato anche al calciomercato Milan.


Real Madrid Barcellona, rivalità accesa e caos finale

Il Clásico è stato giocato a ritmi altissimi, risultando una partita tesa, vivace e molto nervosa fino al 102′. La voglia di rivalsa di Mbappé e compagni per i risultati dell’anno scorso è stata palpabile in campo.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco c’erano state le storie polemiche del giovane Yamal sui social, dove aveva dato dei “ladri” ai Blancos. Yamal, tuttavia, è rimasto nell’ombra durante la partita, perdendo clamorosamente il confronto personale contro il numero 9 del Real.

Nel finale, la tensione è esplosa. Vinícius Júnior, sostituito, è uscito nervosissimo, dirigendosi subito negli spogliatoi mentre gridava visibilmente chiedendo spiegazioni per il cambio. Richiamato dallo staff, è tornato in panchina, ma il suo nervosismo non si è placato: è stato proprio il brasiliano a far partire una “rissa” tra le due panchine e i giocatori in campo, un momento che ha richiesto l’intervento della policía nacional per essere sedato. Al fischio finale, un altro accenno di tensione è stato subito interrotto dalla celebrazione dei giocatori del Real Madrid.

Exit mobile version