News

Rabiot da valutare ma le sensazioni sono positive! Le ultimissime sul francese

Milan News 24

Published

on

Rabiot da valutare ma le sensazioni sono positive! Le ultimissime sul francese. Segui gli aggiornamenti sui rossoneri

Ore di lieve apprensione in casa rossonera. Il centrocampo del Milan di Massimiliano Allegri, che ha ritrovato solidità e geometrie grazie anche all’apporto di elementi di esperienza, rischia di subire una battuta d’arresto per le condizioni fisiche di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, pedina fondamentale sia per i rossoneri che per la sua Nazionale, è in forte dubbio per l’impegno serale della Francia contro l’Islanda.

Rabiot Ferma la Rifinitura: Precauzione o Infortunio?

Secondo quanto riportato da Le Parisien, il mediano transalpino non ha preso parte alla seduta di rifinitura di ieri. Il commissario tecnico dei BleusDidier Deschamps, ha spiegato che la decisione di esentare Rabiot dall’allenamento è stata presa solo per precauzione, a seguito di una botta al polpaccio rimediata nei giorni scorsi. Tuttavia, la sua presenza in campo stasera a Reykjavik non è affatto certa.

L’eventuale assenza del centrocampista di grande dinamismo e qualità tecnica costringerebbe Deschamps a rivedere i piani. L’alternativa più probabile, in caso di forfait, sarebbe l’inserimento del giovane talento del Real Madrid Eduardo Camavinga, che affiancherebbe in mediana Manu Koné. La dirigenza del Diavolo, in particolare il Direttore Sportivo Igli Tare, segue con attenzione gli sviluppi, sperando che non si tratti di nulla di grave, anche in vista dei prossimi impegni cruciali di campionato.

La Francia e La Proiezione di Formazione

Nonostante il dubbio su Rabiot, la Francia si schiererà con una formazione improntata alla massima ambizione. In porta è confermato l’altro pilastro milanista, il decisivo portiere Mike Maignan, vero e proprio leader carismatico per il club di via Aldo Rossi e per il tecnico Allegri.

Questa, secondo la fonte, la probabile formazione dei Bleus (4-2-3-1):

  • Maignan (tra i pali);
  • KoundéSalibaUpamecanoDigne (linea difensiva);
  • Ma. KonéRabiot o Camavinga (cerniera di centrocampo);
  • OliseThauvinNkunku (trequarti offensiva);
  • Mateta (punta centrale).

Il Milan di Allegri spera in un rapido recupero del suo centrocampista in modo da averlo a disposizione al 100% al rientro dalla sosta per le Nazionali, un periodo fondamentale per dare continuità ai recenti successi ottenuti in Serie A.

Exit mobile version