News

Pulisic, statistica da incubo per l’americano: il dato non mente, tendenza assolutamente da invertire

Milan News 24

Published

on

Pulisic, l’assenza dell’americano è un problema per il Milan: statistica terrificante sulle gare dei rossoneri senza l’ex Chelsea

L’infortunio di Christian Pulisic non è solo un problema tecnico, ma anche statistico per il Milan. Secondo quanto analizzato da Gazzetta.it, l’assenza del trequartista americano ha un peso specifico evidente nei risultati della squadra.

«Il Milan ha giocato 6 partite di campionato con Pulisic ai box», e il bilancio è decisamente negativo. La squadra rossonera, infatti, ha ottenuto una sola vittoria (contro il Verona lo scorso anno), a fronte di tre pareggi e due sconfitte.

Questi numeri sottolineano quanto l’estro, la concretezza e la presenza di Pulisic siano fondamentali per il rendimento in Serie A, in una fase in cui il Diavolo deve trovare continuità.

L’unica eccezione positiva registrata senza l’americano si è verificata in Champions League, dove il Milan ha comunque ottenuto una vittoria contro la Stella Rossa lo scorso anno. La speranza è che Massimiliano Allegri riesca a interrompere subito questa tendenza negativa in campionato.

Exit mobile version