HANNO DETTO
Pulisic a Milan TV: «Tutti vogliono giocare questa partita. Mi sento di dire questa cosa»
Pulisic a Milan TV: «Tutti vogliono giocare questa partita. Mi sento di dire questa cosa». Le ultimissime notizie sui rossoneri
L’aria delle grandi sfide di Serie A si respira a pieni polmoni a San Siro, dove tra poco (alle 20:45) il Milan di Massimiliano Allegri e Igli Tare affronta il Napoli capolista per la quinta giornata di campionato. Uno dei giocatori più attesi in campo è senza dubbio Christian Pulisic, l’esterno americano che ha iniziato la stagione con una marcia in più, confermando la sua centralità nel progetto rossonero.
Poco prima del fischio d’inizio, Pulisic ha trasmesso tutta la sua carica e la sua determinazione ai microfoni di Milan TV, sottolineando come il suo contributo alla squadra non si limiterà soltanto alla fase offensiva.
Voglia di Emozioni e Spirito di Sacrificio
“Tutti i giocatori vogliono giocare partite come quella di questa sera. Non vedo l’ora,” ha dichiarato l’attaccante. La partita contro i partenopei, reduci da quattro vittorie su quattro, è considerata un test fondamentale per le ambizioni del Milan e per il percorso di crescita della squadra.
Quello che colpisce nelle parole di Pulisic è la maturità con cui affronta la vigilia, mettendo in risalto la dimensione collettiva del suo ruolo. Nonostante sia un uomo chiave in zona gol e assist, il suo focus è sul sacrificio e sull’impegno totale in campo.
“Sento grande fiducia, voglio aiutare la squadra non solo con i gol e con gli assist, ma anche con il lavoro,” ha affermato.
Un Milan che Cerca la Riconferma
Le parole di Pulisic riflettono la mentalità che l’ambiente rossonero, guidato da mister Allegri, sta cercando di instillare: l’importanza del sacrificio e della concretezza al servizio del risultato. In una sfida che si preannuncia tesa e molto tattica, il lavoro costante sulla fascia e l’aiuto in fase di copertura, promesso dal fantasista, saranno tanto cruciali quanto la giocata in grado di sbloccare il match.
Il suo spirito combattivo, unito alla qualità tecnica che sta dimostrando fin dalle prime uscite, lo rende la punta di diamante di un Milan che vuole accorciare le distanze dalla vetta e confermare di essere una seria pretendente al titolo in questa stagione di Serie A.
