News

Pulisic Milan, il calciatore americano è semplicemente devastante: e ora è pure in testa alla classifica capocannonieri!

Milan News 24

Published

on

Pulisic Milan, il calciatore americano è semplicemente devastante: e ora è pure in testa alla classifica capocannonieri! Ultimissime

La sfida di stasera tra Juventus e Milan non sarà solo il banco di prova tattico tra Tudor e Massimiliano Allegri, o il palcoscenico per il ritorno dell’ex Rabiot; sarà anche la vetrina per il giocatore che, a sorpresa, sta dominando la classifica cannonieri: Christian Pulisic. L’attaccante americano si presenta all’Allianz Stadium non solo come titolare nel 3-5-2 rossonero, ma con lo status di attuale miglior marcatore della Serie A 2025/2026.

L’esterno d’attacco del Milan, infatti, comanda la classifica con 4 reti segnate nelle prime cinque giornate di campionato. Un inizio straripante che lo pone in cima, davanti a una folta schiera di inseguitori a quota 3 gol, tra cui figurano nomi pesanti come Lautaro Martínez, Marcus Thuram, Kevin De Bruyne e Riccardo Orsolini.

Il rendimento di Pulisic è la cartina tornasole della forza e dell’efficacia offensiva del Milan. L’americano, che anche grazie al lavoro di mercato di Igli Tare sta vivendo la sua terza stagione in rossonero, non è solo un finalizzatore, ma un attaccante completo. Le sue statistiche in questo avvio di stagione evidenziano una combinazione letale di gol e assist, che lo rende il perno offensivo della squadra, come già sottolineato dall’analisi di Fabio Capello.

La sua capacità di capire quale spazio occupare per far male all’avversario e di rendersi pericoloso su diverse zone del campo, lo rende la minaccia numero uno per la retroguardia bianconera. Nello schieramento di stasera, la sua intesa con l’altro attaccante, Gimenez, sarà cruciale, così come l’appoggio garantito dal centrocampo di qualità con Modric e Fofana.

La sua leadership in questa speciale classifica è un segnale di maturità definitiva e di quanto Pulisic sia ormai il trascinatore indiscusso del Milan, un elemento chiave per Allegri nella rincorsa all’obiettivo scudetto.

Exit mobile version