News

Probabili formazioni Milan Napoli: due soli dubbi per Allegri, in avanti confermato Pulisic. Conte in emergenza

Milan News 24

Published

on

Probabili formazioni Milan Napoli: Allegri deve sciogliere due dubbi, in attacco confermato Pulisic e tentazione Nkunku

È la notte degli esami per il Milan di Massimiliano Allegri. Dopo il passo falso iniziale contro la Cremonese il 23 agosto, sembra passata “un’era geologica” per i rossoneri. Da allora, per dirla alla Allegri, il Milan è diventato una vera squadra, inanellando quattro vittorie consecutive tra Serie A e Coppa Italia, tutte arrivate con l’impressionante dato di zero gol subiti. Stasera a San Siro, l’interesse è massimo per capire la reale consistenza della formazione forgiata da Max, che in una settimana è passato dall’essere re del “corto muso” ad essere definito “evoluto” e “giochista”.

Di fronte al Milan c’è il Napoli di Antonio Conte, costretto dal fato a incrociare nuovamente il suo storico rivale Allegri dopo 12 anni. La sfida si annuncia subito in salita per i campioni d’Italia, costretti a far fronte a un organico ridotto all’osso a causa di infortuni, soprattutto nel reparto difensivo.


L’Emergenza Difensiva Affossa la Pretattica di Conte

La situazione del Napoli in difesa è critica. Antonio Conte ha provato a fare “pretattica” in conferenza stampa, asserendo: “Rrahmani e Buongiorno non ci saranno e abbiamo anche qualche altro problema: domani saprete”. Tuttavia, l’effetto sorpresa è fallito: si è saputo quasi subito che anche i terzini Spinazzola e Olivera “sull’aereo diretto a Linate non sono saliti”.

Saltata l’intera fascia sinistra difensiva, Conte deve affidarsi a soluzioni di fortuna. Le scelte ricadono su Mazzocchi (di rientro da un affaticamento) o sul giovane Gutierrez (reduce da un intervento alla caviglia). Questa fragilità difensiva è un elemento che il DS Igli Tare e Massimiliano Allegri cercheranno sicuramente di sfruttare al meglio, puntando sulla rapidità degli esterni rossoneri.


Le Probabili Formazioni: Le Scelte di Allegri e le Soluzioni di Conte

Il Milan di Massimiliano Allegri si presenta con pochissimi dubbi, puntando sulla solidità ritrovata e sulla qualità del centrocampo. Il DS Igli Tare ha fornito ad Allegri gli uomini giusti per il suo 3-5-2, con Modric e Rabiot in mediana a fare da fulcro per innescare la coppia d’attacco.

MILAN (3-5-2): In porta Maignan; in difesa Tomori, Gabbia, Pavlovic; a centrocampo Saelemaekers, Fofana (ballottaggio con Loftus-Cheek), Modric, Rabiot, Estupinan; in attacco Gimenez, Pulisic. In panchina, la carta a sorpresa è il rientrante Leao.

Il Napoli di Antonio Conte è costretto a reinventarsi a causa delle numerose assenze. In porta Meret; in difesa Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Gutièrrez; a centrocampo Politano, Anguissa, Lobotka, McTomiany; in appoggio all’unica punta Hojlund c’è De Bruyne. Le assenze di Buongiorno, Rrhamnai, Spinazzola e Olivera pesano come macigni sul primo vero scontro diretto della stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Gimenez, Pulisic. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Terracciano, Torriani, De Winter, Odogu, Athekame, Bartesaghi, Ricci, Loftus-Cheek, Nkunku, Leao. Indisponibili: Jasharii. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno

NAPOLI (4-4-1-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Gutièrrez; Politano, Anguissa, Lobotka, McTomiany; De Bruyne; Hojlund. Allenatore: Conte.
A disposizioneMilinkovic Savic, Ferrante, Mazzocchi, Marianucci, Gilmour, Vergara, Elmas, Ambrosino, Lang, Neres, Lucca. Indisponibili: Lukaku, Cotini, Buongiorno, Rrhamnai, Spinazzola, Olivera. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno

Exit mobile version