News

Probabile formazione Milan Pisa: le scelte a cui sta pensando in questo momento Massimiliano Allegri

Milan News 24

Published

on

Probabile formazione Milan Pisa: le scelte a cui sta pensando in questo momento Massimiliano Allegri. Le ultimissime notizie

Il Milan, conquistata la vetta della classifica nello scorso turno di campionato, si prepara a difendere il primato domani sera a San Siro nell’anticipo contro il Pisa. L’allenatore Massimiliano Allegri deve ancora fare i conti con un’infermeria affollata, che però non ferma le scelte tattiche.

Ancora assenti Pulisic, Jashari, Rabiot ed Estupinan, e con ogni probabilità anche Loftus-Cheek resterà fuori. Una nota positiva riguarda Nkunku, che è recuperato e partirà inizialmente dalla panchina, pronto a subentrare.

DIFESA A TRE E NOVITÀ IN FASCIA

La probabile formazione rossonera vedrà Allegri schierare un modulo 3-5-2 con alcune novità in difesa. In porta ci sarà ovviamente Maignan. A sorpresa, in difesa potrebbe esserci spazio per De Winter al posto di Tomori, affiancato da Gabbia e Pavlovic a completare la retroguardia.

Il centrocampo a cinque sarà il motore del gioco: il trio centrale vedrà la conferma di Fofana, Modric e Ricci. Sulle fasce, Saelemaekers tornerà a coprire la corsia destra dopo aver agito da trequartista, mentre sul lato opposto ci sarà ancora Bartesaghi.

In attacco, spazio alla coppia di punta formata da Leao e Gimenez. Il DS Tare ha costruito un reparto offensivo profondo, e l’assenza di titolari non preoccupa Allegri, che ha a disposizione diverse soluzioni di qualità.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (3-5-2)

Maignan De Winter Gabbia Pavlovic Saelemaekers Fofana Modric Ricci Bartesaghi Leao Gimenez

Exit mobile version