HANNO DETTO
Pellegatti esalta la difesa Allegri: «Gabbia cresciuto, Pavlovic ha più copertura. Vi spiego la genialità di Max»
Pellegatti, noto giornalista, ha esaltato i numeri difensivi del Milan di Massimiliano Allegri: Gabbia leader, Pavlovic più coperto
Carlo Pellegatti, sul suo canale YouTube, ha analizzato con entusiasmo i numeri difensivi del Milan e la crescita esponenziale del reparto arretrato, guidato dal terzetto Gabbia-Pavlovic-Tomori, attribuendone il merito a Massimiliano Allegri.
Pellegatti e l’elogio di Matteo Gabbia
Pellegatti ha elogiato in particolare Matteo Gabbia, definendolo un possibile futuro capitano: “Vi siete accorti della crescita di Tomori, Pavlovic e Matteo Gabbia da quando c’è Massimiliano Allegri. Gabbia è nel pieno della maturità, ha 26 anni, ha lavorato molto per arrivare qui, potrebbe essere un punto di riferimento per la nazionale.”
Il giornalista ha poi evidenziato le sue doti fisiche e il suo spirito di sacrificio: “Giocatore serio, alto, determinato, fisicato, spirito di sacrificio, futuro, se dovesse andare via speriamo di no Mike Maignan, capitano del Milan.” Pellegatti ha sottolineato i suoi interventi decisivi: “Recupera dei palloni che arrivano verticali che se sbaglia c’è l’avversario in porta, è capitato 4/5 volte in questa stagione e in 4/5 volte Matteo Gabbia ha salvato il gol. Un Matteo Gabbia cresciuto.”
La “genialità” di Allegri su Pavlovic
L’analisi si è poi spostata su Strahinja Pavlovic, la cui crescita è vista come un capolavoro tattico di Allegri: “Pavlovic, ci credo che l’anno scorso giocava così, me lo mandavano nelle praterie a inseguire tutti i giocatori avversari, adesso sta lì bene coperto, questa è la genialità di Massimiliano Allegri.”
Pellegatti ha concluso lodando la filosofia del Mister: “Partire dando sicurezza alla difesa, difesa che ha preso 4 gol di cui uno su rigore, su azione solo 3. Quindi è partito da lì. Massimiliano Allegri ragiona così, non prendo gol e sto attento, senza però evitare l’azione offensiva”.
