News

Pagelle Spezia Milan: Diaz provvidenziale, Giroud non in forma

Pubblicato

su

Pagelle Spezia Milan: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la sesta giornata di Serie A 2021/22

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la sesta giornata di Serie A 2021/22: pagelle Spezia Milan LA CRONACA DEL MATCH

TOP: Theo Hernandez, Rafael Leao

FLOP: Giroud, Rebic

Maignan 6: Bravo in uscita bassa ad inizio gara, non può nulla sul gol di Verde, causa deviazione decisiva di Tonali. Si prende gli applausi del settore ospiti al 90′ quando esce sicuro e blocca in mezzo a tante teste.

Kalulu 6,5: Pennella il cross sulla testa di Daniel Maldini per il vantaggio. Ennesima prova convincente del francese.

dal 72′ Calabria 6: una ventina di minuti per recuperare la condizione.

Tomori 6,5: Non esiste attaccante spezzino che riesca ad impensierirlo.

Romagnoli 6: Sta recuperando piano piano condizione e consapevolezza; altra prestazione senza sbavature.

Theo Hernandez 6,5: quando mette il turbo è imprendibile; forse poteva fare qualcosina di meglio su Verde in occasione del gol.

Kessié 5,5: inizia al fianco di Tonali, poi si alza sulla trequarti ma resta ancora lontano parente del giocatore dello scorso campionato.

dall’82’ Brahim Diaz 6,5: Gli bastano 4′ per decidere la partita.

Tonali 6: sul gol è sfortunato ma anche ingenuo; peccato perché fino a quel momento aveva offerto un’altra prova di ordine e sostanza in mediana.

Saelemaekers 6: determinante la sua cavalcata in area che ha portato all’assist decisivo per Brahim Diaz.

Maldini 6,5: Trova il primo gol in Serie A con un’incornata da bomber consumato, ed invece era la sua prima da titolare.

dal 60′ Bennacer 6: Altri minuti nelle gembe per recuperare la condizione ottimale.

Rebic 5: Prima o poi doveva prendersi un turno di riposo anche lui; prestazione deludente ma più che giustificabile; ha bisogno di rifiatare.

dal 46′ Rafael Leao 7: spacca letteralmente la partita; imprendibile a sinistra, avvia l’azione sia del primo che del secondo gol ed a momenti ne trova uno tutto suo se solo il palo non gli avesse sputato via il pallone.

Giroud 5: Arrugginito dopo il problema fisico, non riesce mai a rendersi pericoloso.

dal 46′ Pellegri 5,5: Tanto movimento ma poca incisività; avrebbe una chance ma si fa ipnotizzare da Zoet.

All. Pioli 6,5: era fondamentale portare a casa sei punti contro Venezia e Spezia e il mister riesce nel proposito. Ha bisogno dei cambi anche quest’oggi per ribaltarla ma quando tutto sembrava perduto, gli 8′ concessi a Brahim Diaz sono sufficienti per portare a casa l’intera posta.

SPEZIA (4-2-3-1): Zoet 5,5; Amian 5, Hristov 6, Nikolau 5,5, S. Bastoni 7; Bourabia 5,5, Sala 6 (dal 65′ Verde 6); Nzola 5, Maggiore 5,5 (dal 65′ Manaj 5,5), Gyasi 6 (dal 79′ Strelec sv); Antiste 6 (dal 65′ Ferrer 6). All. Thiago Motta 5,5.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Exit mobile version