News

Pagelle Milan-Rijeka 3-2: bene André Silva, flop Bonucci

Milan News 24

Published

on

Le pagelle dei rossoneri nella partita di San Siro vinta contro il Rijeka. André Silva in crescita, Locatelli opaco

Ecco le pagelle di Milan e Rijeka:

Donnarumma 5.5 – Quasi mai operativo, se la cava sempre coi piedi anche quando pressato. Il rigore non era irresistibile.

Musacchio 6.5 – Estremamente concreto. Quando c’è da spazzare lo spagnolo non va per il sottile. Suo il gol in mischia che sembra chiudere l’incontro.

Bonucci 5 – Pressato va in difficoltà. Come quando dopo 5 minuti passa un pallone ad Heber. Sbroglia bene qualche pericolo da palla vagante in area, ma regala ad Acosty la rete che riapre la partita.

Romagnoli 5.5 – Il difensore attraversa un buon periodo di forma. Sempre in anticipo sull’avversario non disdegna le maniere forti su Pavicic. L’insufficienza è causata dall’ingenuità che rischia di compromettere un’intera partita.

Abate 5.5 – Distratto nei primi dieci minuti quando si fa sorprendere alle spalle da un avversario. Spinge poco ma dà equilibrio alla difesa.

Kessie 6 – Prestazione sufficiente senza particolari sbavature. Prova qualche sortita offensiva con scarsi risultati (70′ Mauri 5.5 – Ritmi bassi, spreca l’ocasione per mettersi in mostra)

Locatelli 5.5 – Quasi mai nel vivo del gioco nella prima frazione di gioco. Nella ripresa si limita ai passaggi corti senza mai affondare.

Calhanoglu 5.5 – Ad inizio partita spara sulla barriera una punizione da buona posizione. Qualche controllo sbagliato di tropo per un giocatore della sua tecnica (46′ Bonaventura 6 – Uno spunto interessante, poi solo densità a centrocampo)

Borini 6.5 – Per non essere un terzino di ruolo se la cava bene. A volte pecca di presunzione sui tiri da fuori ma l’assist per Cutrone vale tre punti.

Cutrone 6 – Opaco e confusionario, decide il match nel finale con una zampata da vero bomber. Scarsa intesa con il compagno di reparto.

André Silva 6.5 – Il portoghese sta imparando a fare a sportellate. Pressa alto i centrali avversari e realizza un bel gol con un’azione personale. In crescita (82′ Suso s.v.)

All. Montella 6 – Il Milan fa il compitino e porta a casa la partita. Vittoria sofferta in attesa della Roma.

RIJEKA: Sluga 6; Vesovic 6, Zuparic 5.5, Elez 5, Zuta 6; Bradaric 5, Kvrzic 6 (58′ Acosty 6.5), Misic 6, Heber 6.5; Pavicic 5 (70′ Males 6), Puljic 5.5 (80′ Crnic s.v.)

All: Kek 6

Exit mobile version