News

Pagelle Milan Lazio 2-0: Tonali padrone, personalità Romagnoli

Pubblicato

su

Pagelle Milan Lazio: i voti ai protagonisti del match, valido per la terza giornata di campionato di Serie A 2021/22

Il Milan supera nettamente la Lazio al termine di un match in controllo dal primo all’ultimo minuto grazie ad una grande prova collettiva, culminata dalle reti di Rafael Leao e Zlatan Ibrahimovic. Queste le pagelle rossonere di Milan-Lazio:

Maignan 6: dalle sue parti gli attaccanti biancocelesti si presentano raramente ma risponde sempre presente, specie sul tentativo finale di Immobile. Lo stile non è dei più belli ma l’efficacia è totale.

Calabria 6,5: ennesima prova convincente del terzino rossonero, presente sia in fase difensiva con interventi sottolineati da tutto lo stadio, che in fase offensiva dove arriva diverse volte alla conclusione.

Romagnoli 7: se doveva dare una risposta alle critiche e risalire le gerarchie, il capitano offre una prova straordinaria, annullando Immobile e mostrando una personalità che non sempre si era vista.

Tomori 6,5: che debba stazionare sul centro sinistra o sul centro destra non fa alcuna differenza; con la sua fisicità ribatte colpo sul colpo le avanzate biancocelesti, riscattando la prova più brutta da quando veste rossonero, proprio l’anno scorso in casa della Lazio.

Theo Hernandez 6,5: deve fare attenzione anche in fase difensiva con un cliente scomodo come Pedro ma al netto di qualche schermaglia verbale non fatica più di tanto. Quando poi mette il turbo è il solito Theo.

Kessié 6: in marcatura a uomo su Milinkovic-Savic, sulla sua prestazione pesa come un macigno il calcio di rigore fallito al termine del primo tempo ma glielo si perdona visto il risultato finale.

dal 60′ Bakayoko 5: rischia il cartellino rosso con quell’entrata su Acerbi. Non un grande ingresso in campo che dura pochissimo causa infortunio.

dal 74′ Bennacer 6: entra e si sistema al fianco di Tonali, alzando il muro dagli assalti finali della Lazio.

Tonali 7,5: tarantolato, prende possesso della mediana con ritmo, forza, presenza e tanta qualità. San Siro sembra già ai suoi piedi e dai suoi piedi parte il pallone che spalanca la porta al raddoppio di Ibrahimovic.

Florenzi 5,5: deve ancora trovare la miglior condizione; dei giocatori offensivi è sicuramente quello apparso più in ombra.

dal 60′ Saelemaekers 6: l’uomo di equilibrio di questo Milan entra per aiutare Calabria a tamponare sulla fascia destra.

Brahim Diaz 6: meno guizzante delle ultime uscite, ogni tanto bisticcia col pallone ma la sua sola presenza ha creato parecchi grattacapi alla difesa biancoceleste.

dall’80’ Ballo-Touré 6: entra e mostra subito una buona gamba strappando gli applausi di San Siro.

Leao 7: sblocca il risultato con un colpo di rara precisione al culmine di un’azione da lui stesso iniziata ed orchestrata. Sulla fascia sinistra si sente a suo agio e San Siro apprezza.

dal 60′ Ibrahimovic 6,5: ci mette 6′ per trovare il gol. Facile ma fondamentale per chiudere il match.

Rebic 7: abile nel giocare di sponda e creare varchi, è suo l’assist determinante per il gol di Leao nel primo tempo ed il cioccolatino che offre ad Ibra per il raddoppio.

All. Pioli 7: prestazione di grande livello per il suo Milan che impone il suo gioco ed il suo ritmo alla Lazio per tutta la partita. Vittoria strameritata ed ora sotto con la sfida ad Anfield Road.

LAZIO (4-3-3): Reina 6; Marusic 5 (dal 64′ Lazzari 5,5), Luiz Felipe 5, Acerbi 6, Hysaj 5,5; Milinkovic-Savic 5 (dal 75′ Basic 6), Leiva 6, Luis Alberto 5; Pedro 5,5 (dall’84’ Moro sv), Immobile 5 (dall’84’ Muriqi sv), Felipe Anderson 5,5 (dal 64′ Zaccagni 6). All. Maurizio Sarri 5.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Exit mobile version