News

Pagelle Milan Atletico Madrid: Bennacer mostruoso, Kessié che succede?

Pubblicato

su

Pagelle Milan Atletico Madrid: i voti ai protagonisti del match, valido per la seconda giornata di Champions League 2021/22

Il Milan affronta l’Atletico Madrid, nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Ecco i voti e le pagelle del match. LA CRONACA DEL MATCH

TOP: Bennacer, Leao.

FLOP: Kessié, Giroud.

Maignan 6: risponde presente quando chiamato in causa, può poco o nulla sui gol.

Calabria 7: onnipresente, combatte su ogni pallone e si dimostra un avversario durissimo da superare su quella fascia.

Romagnoli 5,5: troppo grave l’errore sul pareggio di Griezmann al punto da inficiare un’ottima partita disputata fino a quel momento.

Tomori 7: una muraglia che respinge tutto quello che passa dalle sue parti.

Theo Hernandez 6,5: quando parte palla al piede è imprendibile ma gli manca l’ultimo spunto per arrivare alla conclusione. Bene anche in marcatura su Correa.

Kessié 4,5: si può sapere che succede? Totalmente sfasato, impacciato. Rimedia un’ammonizione di un’ingenuità clamorosa dopo 15′ e si mette lui nella condizione di farsi cacciare dopo neanche mezz’ora.

Bennacer 8: una prestazione mostruosa per qualità, intensità, presenza in campo. Domina la mediana recuperando tantissimi palloni e trasformando pure dei sassi in oro; esce stremato.

dall’82’ Florenzi 5: da un suo buco nasce l’occasione del pareggio. Prova a farsi perdonare con due conclusioni a fil di palo ma non basta.

Sarlemaekers 7: Si sacrifica anche a fare il quinto di difesa, corre su e giù per la fascia con il suo solito dinamismo.

dall’82’ Kalulu 5,5: sfortunato in occasione dell’episodio che provoca il calcio di rigore.

Brahim Diaz 7: ancora un assist, ancora una prestazione condita di tantissime giocate di qualità; porta a spasso mezza difesa dell’Atletico finché ha birra in corpo.

dal 57′ Ballo-Touré 5: non un grande ingresso; tanti errori e poca presenza in un momento cruciale della partita.

Rafael Leao 7,5: un’iradiddio per un’ora; trova il gol e sfiora un ‘eurogol’ in rovesciata (ma era in fuorigioco). Giocasse sempre così…

dal 57′ Giroud 5: Doveva far salire la squadra e aiutarla a rifiatare dopo i tanti minuti passati in apnea sotto gli assalti dei Colchoneros. Non c’è minimamente riuscito.

Rebic 5,5: pesa l’errore in contropiede al 19′ quando poteva ripetere il gol di Shevchenko contro il Real Madrid nel 2002 giusto a poche ore dal compleanno del ‘Re dell’est’. Nervosissimo, riceve un’ammonizione e Pioli capisce che è lui l’uomo da sacrificare.

dal 34′ Tonali 7: cuore, grinta e polmoni. Peccato solo per qualche errorino in appoggio nel finale ma ancora una volta ciò che balza più all’occhio è il temperamento di questo ragazzo.

All. Pioli 6,5: i primi 25′ del Milan sono uno spettacolo per gli occhi. Atletico Madrid surclassato sul piano tattico, dell’intensità e del palleggio. Rimasto in 10, il suo Milan resiste bene finché reggono le gambe. Avrebbe portato a casa un pareggio comunque di prestigio ma Cakir non era d’accordo.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak 6; Trippier 5 (dal 40′ Joao Felix 6), Felipe 5,5, Gimenez 5,5, Hermoso 5 (dal 46′ Renan 7,5); Marcos Llorente 6, Kondogbia 5 (dal 64′ Lemar 6), Koke 5 (dal 61′ Griezmann 7), Carrasco 5 (dal 46′ De Paul 6); Luis Suarez 6, Correa 5,5. All. Diego Pablo Simeone 6.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Exit mobile version